Nonostante alla presentazione mancano ancora diversi mesi, i rumors sui prossimi smartphone targati Apple, si sono concentrati su quelle che saranno le differenze tra i vari modelli disponibili e alcune delle caratteristiche chiave che ne definiranno il posizionamento sul mercato. A settembre dovremmo assistere al lancio di tre diverse declinazioni del melafonino, i successori di iPhone XS e XS Max e un sequel dell’iPhone XR, ma ancora non si conosce quali particolarità estetiche avranno. Intanto sempre secondo le indiscrezioni, si prevede che questi saranno i primi telefonini del gruppo a montare una configurazione a tripla telecamera, ad offrire una porta di ricarica e sincronizzazione USB-C e il rinnovato iOS 13, che dovrebbe portare sugli iDevices alcune novità considerevoli, come la modalità dark a livello di sistema (la stessa dell’attuale macOS).
Addentrandoci ancora nel campo delle ipotesi, per la prossima stagione ci potremmo aspettare un modello da 5,7 pollici, uno da 6,1 pollici e una variante da 6,5 pollici. Secondo alcuni report giapponesi, almeno due dei modelli 2019, XI e XI Max, supporteranno la ricarica wireless inversa, consentendo ai dispositivi con Qi di ricevere energia dal retro del dispositivo, compresi gli AirPod di ultima generazione. Nessuna novità: Huawei e Samsung ci sono arrivate prima, segno che non è più l’americana a dettare le leggi del mercato ma a seguirle e, in un certo senso, subirle.
Ti potrebbe interessare anche: Apple è pronta a lanciare il suo servizio streaming video: evento ufficiale in arrivo il 25 marzo