Storie di successo: Un’idea bizzarra. Quasi strampalata. Eppure Francesco Rizzo, 29 anni, agricoltore di origini calabresi, è oggi un affermato imprenditore nel campo food.
Tradizione e innovazione. Sono questi i due punti sui quali si basa la sua azienda, così da venire incontro ai bisogni del cliente: «E’ così che con il mio amico Antonio Braico (geologo calabrese, ndr) ci è venuto in mente di creare ClemenTime, un’azienda specializzata nella vendita di clementine nei distributori automatici».
«Sentivamo che fosse il momento giusto per mettere sul mercato un prodotto del genere, per proporre alla gente un prodotto salutare e alternativo ai soliti snack che si trovano nei distributori». L’idea di Francesco e del suo socio Antonio ha catturato l’attenzione di Coldiretti e che ha vinto anche diversi premi per via della sua originalità.
Matteo D’Apolito
Altre storie di successo:
1# Storie di successo: Tomas Gorny, da parcheggiatore a imprenditore milionario
2# Storie di successo: Ernesto Preatoni, l’inventore di Sharm El Sheikh
3# Storie di successo: Tren Device, una favola dall’Irpinia
5# Storie di successo: Andrew Mason, l’ideatore di Groupon
6# Storie di successo: l’ascesa di Renzo Rosso, fondatore di Diesel
7# Storie di successo: il caso Slack
8# Storie di successo: Gianluigi Parrotto, un 22enne milionario
9# Storie di successo: l’incredibile storia di Stefano Caccavari, l’inventore di Mulinum