GoDaddy, la società internazionale di web hosting, lancia il nuovo logo che ridimensiona il suo design ad un solo monito: “Go”. L’essenzialità di questa semplice sillaba con attributo verbale, nel suo movimento circolare crea un vortice a forma di cuore, quello degli imprenditori di tutti i giorni, a cui esso si rivolge.
The Go è una chiara dichiarazione di difesa degli imprenditori di tutto il mondo – un simbolo di empowerment che li incoraggia a stare in piedi da soli. Nella realizzazione del nuovo logo, creato internamente alla azienda, la società ha creato un caleidoscopio in cui tre idee fondamentali trovano un loro punto d’incontro in questa rappresentazione grafica. Innanzitutto lo Spirito Imprenditoriale che GoDaddy riconosce in ogni persona che vive la propria quotidianità districandosi nelle acrobazie di tutti i giorni; Go è il monito di incoraggiamento verso il primo passo o il prossimo passo più audace nel proprio percorso professionale. Ciò graficamente si converte con gli archi in picchiata delle curvature delle due lettere. La Gioia, quella che l’azienda spera che gli imprenditori riescano a provare mentre i propri percorsi e le proprie ambizioni prendono forma; il corollario dell’amore che si condensa nell’incontro a forma di cuore alla fine del vortice creato dalla parola “GO”. Infine l’Umanità, ovvero l’imprenditorialità accessibile a tutti. La storia recente dimostra quanto GoDaddy, dalla sua fondazione ad oggi, sia stata in grado di connettere uomo e tecnologia mettendosi al servizio degli imprenditori come nessun’altra realtà sul mercato.
Per esprimere davvero al meglio questo empowerment verso gli imprenditori a cui è rivolto il redesign del logo, GoDaddy ha messo a punto la prima campagna Out Of Home in Italia, riadattando per gli spazi aperti un contenuto che nasce per il web, come l’acquisto degli hosting. Make Your Point è il nome di questa pubblicità esterna con cui GoDaddy vuole mettere un punto, che possa essere in maniera contingente, sia di svolta che di arrivo, indipendentemente dai sogni di ognuno, l’importante è andare; Go.
La campagna pubblicitaria integrata in Italia di GoDaddy Inc. (NYSE: GDDY) è partita il 3 febbraio con il primo di tre flight di affissioni Out Of Home, pensati ed adattati ai diversi punti che copriranno, nelle due principali città della penisola: Roma e Milano. Questa forma pubblicitaria sarà al centro di tutti gli snodi e passaggi delle due città; metropolitane, strade e grandi stazioni ferroviarie porteranno il nuovo messaggio distintivo del brand, espresso dal concept creativo sviluppato da Alkemy, affinchè il maggior numero possibile di persone possa sentirsi parte del messaggio, “Go”.
L’idea alla base di questo concept pubblicitario è proprio il punto che ogni piccolo o grande imprenditore deve mettere nella propria vita. Sono i punti infatti a definire gli step segnanti di ogni impresa, e ogni impresa nella nostra società 4.0, costantemente coinvolta in una trasformazione sempre più virata verso la tecnologia, non può prescindere dalla sua presenza digitale.
“In questo mondo questo simbolo che nella vita di tutti i giorni può apparire di chiusura, rappresenta invece un’apertura: “mettere un punto” e registrare un dominio significa aprirsi a un mondo di possibilità ed iniziare una nuova storia imprenditoriale”, riferisce l’azienda.
GoDaddy, la società internazionale di web hosting fondata nel 1997 a Baltimora in Maryland, ad oggi offre i più completi strumenti per garantire ad ogni suo cliente la propria presenza online. Con il pacchetto Siti Web e Marketing, ogni piccolo o medio imprenditore potrà avvalersi non solo della piattaforma di creazione per il proprio sito web, ma anche di tutti gli strumenti di marketing per una campagna annessa al lancio del portale.
L’azienda garantisce la sua presenza in oltre 14 paesi al mondo e il suo team, il GoDaddy Guides, composto da 6000 consulenti supportano il cliente in ogni step che lo condurrà verso la sua definitiva web reputation e presenza digitale completa.