“All’inizio della prossima settimana oltre 211 mila imprese vedranno accreditati, direttamente sul proprio conto corrente, i primi bonifici dei contributi a fondo perduto predisposti dal Governo”, dopo soli nove giorni dall’emanazione del primo decreto-legge “Ristori”. Lo ha annunciato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel suo ultimo intervento rilasciato su Facebook. Il capo del Governo ha poi proseguito evidenziando come i primi bonifici arriveranno in tempi comunque brevi.
Leggi anche: Bonifici bancari in 10 secondi, approvate le nuove regole: costi e come funzioneranno
Conte ha anche annunciato che si sta anche lavorando per un Ristori-bis: “Ancora prima dei tempi che avevamo previsto, l’Agenzia delle Entrate ha già disposto infatti i primi mandati di pagamento per un ammontare di quasi 1 miliardo di euro, per le attività economiche e produttive interessate dalle misure restrittive adottate con il Dpcm del 24 ottobre”. A soli nove giorni dall’emanazione del primo decreto-legge “Ristori”, dunque, oltre 211mila imprese italiane beneficeranno dei primi contributi a fondo perduto predisposti dal Governo.
Un intervento quello di Conte volto a dare delle risposte celeri e rapide a delle aziende che durante questa seconda ondata hanno particolarmente sofferto. Ecco dunque che sulle casse di moltissime aziende dislocate sul territorio nazionale saranno erogati circa un miliardo di Euro destinati a tutte quelle attività economiche interessate dai provvedimenti restrittivi entrati in vigore con il Dpcm dello scorso 24 ottobre. In altre parole il fine del decreto Ristori bis è quello di rafforzare la rete di aiuti destinati alle imprese così come dichiarato dal Presidente del Consiglio.
“In una fase così critica della nostra storia, che ci vede tutti impegnati a combattere la nuova avanzata del contagio, dare un aiuto concreto e immediato a chi è in difficoltà è necessario per proteggere il nostro presente e il nostro futuro. È un impegno che ho preso di fronte a tutto il Paese, a tutti i cittadini italiani. Tutto il Governo è al lavoro per questo. Dobbiamo fare tutto ciò che è necessario, con rapidità ed efficacia, per riuscire tutti insieme a superare al più presto questa crisi”.
Ti potrebbe interessare anche: Per i giornali americani Salvini diventa “la cheerleader di Trump”