Trump cancella le misure green di Obama. Con la firma dell’ultimo ordine esecutivo, l’attuale presidente degli Stati Uniti ha revocato buona parte delle norme, indicazioni e direttive del suo predecessore alla Casa Bianca, Barak Obama in tema di energie pulite, clima e ambiente, continuando così, passo dopo passo, la demolizione delle linee di governo approvate negli anni dell’amministrazione Obama.
Clima e ambiente. Ecco le novità introdotte da Trump
Nei giorni scorsi, il presidente Trump ha firmato un ordine esecutivo con cui demanda all’Epa, l’agenzia per la protezione ambientale, e ad altre agenzie che si occupano di ambiente e tutela del territorio, una revisione dei regolamenti vigenti, in particolare quelli approvati da Barak Obama che contengono misure restrittive sulle emissioni di anidride carbonica. In questo modo, Trump intende potenziare la produzione interna di energia, rilanciare l’industria del carbone e ottenere, così, nuovi posti di lavoro. Le aziende statunitensi, secondo l’attuale inquilino della Casa Bianca, devono essere libere di produrre energia, anche a danno dell’ambiente, anche in barba agli accordi nazionali e internazionali sul clima. La scelta, pertanto, è perfettamente in linea con la richiesta di revisione delle norme sul libero scambio e, finanche, sulla guerra dei dazi in corso con l’Unione europea.
Trump cancella le misure green di Obama: ecco quali
Moore: “È cominciata l’estinzione della vita umana sulla terra”
Se Trump cancella le misure green di Obama, le reazioni non potevano mancare. Da segnalare, le dichiarazioni di Michael Moore, registra, fra gli altri, di ‘The Big One’ e ‘Fahrenheit 9/11’: ‘Ha inizio l’estinzione della vita umana sulla terra. Trump ha dichiarato guerra al pianeta e ai suoi abitanti”.