Ancora una tragica storia di violenza domestica si è verificata a Chioggia, dove un 57enne di Noale ha cercato di uccidere la sua ex compagna prima di togliersi la vita. L’uomo l’avrebbe picchiata e avrebbe provato ad accoltellarla in strada, davanti agli sguardi attoniti dei passanti. Lei è ricoverata all’Angelo di Mestre. A darne notizia è stato lo stesso presidente della regione Veneto Luca Zaia.
Il 57enne, residente a Noale e impiegato presso la società multiservizi Veritas della Città metropolitana di Venezia, ha aggredito la sua ex fidanzata, una collega di lavoro di circa quindici anni più giovane, originaria di Chioggia. Secondo le prime informazioni sull’aggressione, la donna sarebbe fortunatamente fuori pericolo di vita, mentre l’aggressore è deceduto. Il tutto si sarebbe verificato in strada intorno alle 10 di questa mattina, venerdì 10 maggio.
Sono ancora pochissime le informazioni note sul tentato femminicidio, ma dopo aver provveduto ai soccorsi per la 35enne, le forze dell’ordine hanno iniziato ad effettuare tutti i rilievi del caso sul posto. Ulteriori notizie su quanto avvenuto saranno diffuse nelle prossime ora con il prosieguo delle indagini.