Vai al contenuto

Adolescente scomparso a Castelfranco, tragico epilogo, una morte atroce

Comunità in lutto a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena. Un ragazzo di 14 anni, scomparso ieri, è stato ritrovato senza vita in tarda mattinata. Il cadavere si trovava in un canale di via Prati, nella zona boscosa del parco di Villa Sorra, frazione Gaggio. Le condizioni del corpo sembrano lasciare poco spazio ai dubbi: il giovane si sarebbe tolto la vita sparandosi un colpo in testa con la pistola del padre. Ingente l’impegno di uomini e risorse che erano stati mobilitati per le ricerche.
Leggi anche: Spari a scuola: è tragedia. Moltissime vittime
Leggi anche: Giovanni si schianta mentre va in montagna, sotto gli occhi di un impotente testimone

La zona del ritrovamento del cadavere

Droni ed elicotteri, poi l’atroce verità

Il giovane quattordicenne è stato ritrovato a poche centinaia di metri da casa sua. La disperazione dei genitori, che avevano cominciato a perdere le speranze nel momento in cui si sarebbero accorti della scomparsa della pistola, regolarmente dichiarata dal padre. Le dinamiche sono al vaglio degli inquirenti.

Dal tardo pomeriggio di ieri, 3 gennaio, si erano mobilitate le forze dell’ordine con la protezione civile e i vigili del fuoco, comprese le unità cinofile. Dalla mattinata i vigili del fuoco avevano messo a disposizione un elicottero e diversi droni.