Vai al contenuto

Alessandra Mussolini contro Giorgia Meloni: “Registrare i figli di ogni tipo di famiglia”

Alessandra Mussolini ha il dente avvelenato nei confronti di Giorgia Meloni. E la sua rabbia si riversa tutta a Bruxelles, dove la nipote del duce ricopre il ruolo di eurodeputata di Forza Italia. L’argomento che sta mandando su tutte le furie la Mussolini è il mancato riconoscimento dei figli di coppie omosessuali. Per questo decide di presentare un emendamento alla relazione della commissione Libertà civili del Parlamento europeo sui diritti fondamentali.
Leggi anche: Alessandra Mussolini non riesce a creare un account su Instagram: “Tutta colpa del mio cognome”

Alessandra Mussolini Meloni figli

Figli di coppie omosessuali: Alessandra Mussolini contro Giorgia Meloni

Attraverso questa iniziativa Alessandra Mussolini chiede che “gli Stati membri registrino gli atti di nascita indipendentemente dal modo in cui il figlio è stato concepito o è nato e dal tipo di famiglia da cui proviene, sia esso figlio di un genitore unico, di una coppia di fatto, di una coppia sposata ivi compreso il figlio con due genitori dello stesso sesso o adottato a livello internazionale in uno Stato membro da uno o due genitori”. Proprio l’esatto contrario dell’impostazione legislativa sui figli che il governo di centrodestra guidato da Giorgia Meloni vuole introdurre in Italia.

“Compito dell’Ue è proprio quello di armonizzare le norme tra gli Stati membri e stimolare il raggiungimento di maggiori diritti civili che sono diritti individuali”, replica Alessandra Mussolini a chi le fa notare che l’idea di Giorgia Meloni su famiglia e figli è opposta rispetto a quella dell’Ue. “Il diritto può solo lambire l’isola della famiglia ma non può inserirsi nelle famiglie, i bambini devono essere difesi da tutto e da tutti”, conclude.

Circa una settimana fa l’europarlamentare di Forza Italia si era permessa di criticare la decisione della Procura di Padova di impugnare gli atti di nascita di figli nati da coppie omogenitoriali. “Quello che è successo a Padova è indegno di un Paese civile”, aveva tuonato Alessandra Mussolini. Insomma, la nipote del duce da estremista di destra quale è stata per una vita, ora è diventata una spina nel fianco per Giorgia Meloni.
Leggi anche: Blitz di Alessandra Mussolini: ma cosa ha in mano?

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure