PARIGI – Un’ombra di preoccupazione si è stesa oggi sulla “Dama di ferro”. La Tour Eiffel, uno dei monumenti più emblematici del mondo e simbolo indiscusso di Parigi, è stata evacuata in seguito a un allarme bomba. La notizia, originariamente riportata da BfmTv, è stata prontamente confermata da Sete, la società responsabile della gestione del celebre monumento.
I numerosi visitatori che si trovavano all’interno della torre, distribuiti sui suoi tre piani, sono stati accompagnati all’esterno intorno a mezzogiorno. Non solo la torre, ma anche il ristorante interno e l’adiacente piazzale sono stati sgomberati.
Sul posto sono intervenute rapidamente le forze dell’ordine, accompagnate dagli artificieri, incaricati di effettuare verifiche e controlli. In momenti come questo, la sicurezza dei cittadini e dei turisti è di primaria importanza.
Nonostante l’apparente gravità della situazione, un portavoce di Sete ha cercato di rassicurare il pubblico. “È una procedura abituale in una situazione come questa”, ha dichiarato, “anche se situazioni del genere sono comunque rare”.
Al momento non sono state fornite ulteriori informazioni sulle motivazioni dell’allarme o sul suo esito. La comunità internazionale osserva con trepidazione, sperando che la situazione si risolva senza ulteriori problemi.