É stato inaugurato solo pochi mesi fa, ma Amazon Business si appresta a diventare un altro obiettivo di sicuro successo per Bezos & Co.
Più funzionalità rispetto al semplice amazon.it, che vanno ad arricchire, ma soprattutto a semplificare lo shopping online delle aziende di piccole e grandi dimensioni.
A beneficiarne saranno in particolare i venditori terzi, che grazie ad Amazon Business potranno finalmente incentivare le loro vendite non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa, insomma espandere il loro mercato, e di conseguenza il proprio volume d’affari.
Leggi anche: Amazon: 4 motivi che avrebbero spinto la compagnia ad aumentare lo stipendio ai dipendenti
Quali sono i vantaggi?
Numerosi, partendo dal fatto che si tratta di un’azienda che offre l’accesso a circa 250 milioni di prodotti. Chi sceglierà di aderire ad Amazon Business potrà godere
- della spedizione gratuita in Italia (per ordini sopra i 29 euro)
- di acquisto semplificato
- del prezzo Iva esclusa e fatturazione Iva
- di regole di acquisto personalizzate
- di account aziendali condivisi
- d’impostazioni personali per i livelli di approvazione
- d’integrazione nei sistemi di e-procurement
- di assistenza di clienti amazon business (esclusivamente dedicato ai clienti Amazon registrati al servizio)
Attivo da giugno, eppure ha già riscosso un grande successo, come tutto ciò tocca Bezos.
Leggi anche: Amazon: la realtà virtuale discrimina i candidati donna
Il commento di Heimes
Il direttore di Amazon Business EU, Todd Hermes, ha dichiarato orgoglioso che:
“Molti clienti effettuano già acquisti su Amazon.it per le proprie esigenze aziendali. Con questo lancio, Amazon.it ora offre loro un’esperienza molto più comoda. Abbiamo ascoltato i clienti e aggiunto le funzionalità che rendono gli acquisti per le aziende facili e convenienti. Le nuove funzionalità personalizzate, come gli account aziendali che possono essere gestiti da più utenti e l’opportunità di impostare livelli di approvazione interna e limiti di spesa personalizzati per approvare gli ordini, consentono alle aziende di semplificare e migliorare i propri processi di acquisto. Amazon Business offre la combinazione dell’ampia selezione, spedizione gratuita in Italia per ordini idonei pari o superiori a 29 euro e prezzi convenienti che i clienti hanno imparato a conoscere da Amazon e ad amare”.
Il servizio è già disponibile negli Usa, Regno Unito, Germania, Francia, India, Giappone, Spagna e nel nostro paese.
L’obiettivo a lungo termine è quello di raddoppiare i paesi coinvolti, visto che sempre più aziende vorranno provare la nuovissima esperienza di acquisto migliorata da Amazon Business.