Vai al contenuto

Angela Lansbury è morta: addio alla “Signora in giallo”

È morta all’età di 96 anni nella sua casa di Los Angeles Angela Lansbury, l’attrice britannica interprete della celebre serie televisiva «La signora in giallo» nei panni di Jessica Fletcher. Ad annunciarlo è stata la famiglia della donna.

Considerata un’attrice formidabile, aveva affascinato Hollywood da giovane, conquistato Broadway in età più adulta e raggiunto milioni di fan grazie alla scrittrice di gialli nella celebre serie televisiva «La Signora in giallo».

Oscar alla carriera nel 2013, l’attrice irlandese naturalizzata statunitense sin dai suoi esordi aveva ottenuto diverse candidature agli Oscar. La prima per il film Angoscia del 1944, in cui recitò con Ingrid Bergman. L’anno dopo ne ottenne un’altra per Il ritratto di Dorian Gray, per il quale vinse un Golden Globe. Memorabili le sue interpretazioni anche in film musical e western, tra cui la pellicola Disney Pomi d’ottone e manici di scopa.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure