Germania, arrestato il camionista che investì Davide Rebellin. Wolfgang Rieke, un autotrasportatore tedesco di 62 anni, è stato arrestato su mandato europeo emesso dal gip di Vicenza. La notizia è stata comunicata dalla Procura della Repubblica di Vicenza. L’uomo si trova in stato di fermo nel carcere di Münster, in Germania. Secondo l’ordinanza emessa dalla Procura, la morte di Davide Rebellin, ex campione di ciclismo di 51 anni, è da attribuire esclusivamente a un insieme di comportamenti scorretti da parte di Rieke.
>>>>> Tragico incidente in Calabria, morta anche la sorellina dopo la madre e il fratello di 11 anni
È stato arrestato il camionista che investì Davide Rebellin
In Germania è stato arrestato il camionista che investì Davide Rebellin. Il 30 novembre dell’anno scorso, Rieke stava effettuando un trasporto per conto della ditta di spedizioni di suo fratello a Recke, nella Renania Settentrionale-Westfalia. Durante il tragitto, ha investito il ciclista che si trovava in sella, poco distante dal casello autostradale di Montebello Vicentino, e poi ha continuato la sua corsa.
Leggi anche: Arrestato per corruzione Marcello Minenna, uomo vicino al M5S: lucrava sulle mascherine
Non è la prima volta che il camionista è coinvolto in episodi simili. Infatti, nel 2001 è stato condannato a una pena patteggiata dal tribunale di Foggia per fuga dal luogo dell’incidente senza prestare soccorso. Nel 2004, inoltre, gli era stata revocata la patente dalla polizia stradale di Chieti a causa di guida in stato di ebbrezza. Nel caso di Rebellin, sembra che il 62enne fosse pienamente consapevole di quanto accaduto. Dopo l’investimento, avvenuto in una rotatoria, Rieke è sceso dalla cabina, si è avvicinato a Rebellin e, dopo averlo osservato per alcuni secondi, è ripartito.
Leggi anche: Attacco terroristico a scuola.
Kataleya, sgomberato lo stabile occupato.
Incidente Lamborghini, perquisizioni in casa dello youtuber.