Philipp Plein ha appena aperto le porte del suo nuovo Plein Hotel a Milano, situato in via Manin, dando vita a un vero e proprio tempio del lusso estremo. Le stanze offrono comfort esclusivi come saune e palestre private, mentre la proposta culinaria si distingue per la sua unicità. L’inaugurazione è avvenuta lo scorso sabato, poco dopo la sfilata che si è tenuta durante la Fashion Week, ma il nome del celebre stilista è salito alla ribalta dei media solo di recente. Il motivo? Una pizza offerta in uno dei lussuosi ristoranti dell’hotel viene proposta al sorprendente prezzo di 1.500 euro. Ma cosa giustifica un costo così elevato? Ecco tutti i dettagli su questa esclusiva esperienza gastronomica.
Un ristorante con uno chef stellato Oltre alle raffinate camere, dotate di ogni tipo di comodità, e all’ambiente sofisticato che caratterizza il Plein Hotel, la struttura milanese vanta anche un Beach Club sul rooftop e tre ristoranti di lusso. Ogni locale ha uno stile unico, con atmosfere glamour che includono decorazioni come pareti coperte di rose, teschi dorati, fenicotteri rosa peluche e giardini artificiali. Tuttavia, è stato il ristorante italiano Philipp’s a catturare maggiormente l’attenzione dei media. Sotto la guida dello chef stellato Roberto Conti, il menù include piatti tipici della tradizione italiana, con un’interpretazione gourmet della pizza in cima alla lista.
Perché la pizza costa più di mille euro Come mai la pizza servita al ristorante Philipp’s raggiunge il prezzo di 1.500 euro? Il segreto sta nell’utilizzo di ingredienti di lusso. L’impasto viene infatti preparato dallo chef stellato con l’aggiunta di champagne, nello specifico una bottiglia di Dom Perignon Vintage 2013, che ha un valore di mercato di 240 euro. Questo champagne viene poi servito anche insieme alla pizza. Dopo le molte critiche ricevute, Philipp Plein ha risposto spiegando che, dato che la Dom Perignon è già venduta a quel prezzo nel ristorante, la pizza può essere considerata un “regalo della casa”. In realtà, si tratta di una strategia di marketing ideata per attrarre l’attenzione dei media e dei cultori del lusso, che non vorranno certo perdersi un’esperienza così straordinaria.