Esplosioni sull’iconico Ponte di Crimea hanno causato almeno due morti e un ingente crollo strutturale. L’incidente è avvenuto nelle prime ore del mattino, alle 3:04 e alle 3:20 ora locale, e ha coinvolto due persone a bordo di un’auto che sarebbero morte per il crollo di una campata della struttura.
Le notizie dell’incidente sono emerse sia dai media ucraini che russi. Secondo l’agenzia Rbc Ukraine e il canale filorusso Grey Zone, l’incidente sarebbe avvenuto a causa di due esplosioni ravvicinate.
Il traffico sul Ponte di Crimea è stato interrotto a causa di un’emergenza nell’area del 145esimo sostegno della struttura. Le autorità russe non hanno fornito dettagli sulla natura dell’incidente. Sergey Aksyonov, leader regionale, ha informato attraverso il suo canale Telegram che “il traffico è stato interrotto sul Ponte di Crimea: si è verificata un’emergenza nell’area del 145mo supporto dalla regione di Krasnodar; le forze dell’ordine e tutti i servizi responsabili sono al lavoro”.
In risposta all’emergenza, Aksyonov ha chiesto ai residenti e ai turisti di evitare il ponte e di utilizzare percorsi alternativi. “Data la situazione attuale, chiedo ai residenti e agli ospiti della penisola di astenersi dal viaggiare attraverso il ponte e, per motivi di sicurezza, di scegliere un percorso terrestre alternativo attraverso altre regioni”, ha dichiarato.
L’agenzia di stampa Tass ha riferito che il vicepresidente del Consiglio dei ministri della russa Repubblica di Crimea, Igor Mikhailichenko, è partito per il luogo dell’incidente.
In questo momento, la situazione rimane critica e le autorità sono impegnate a gestire l’incidente e a garantire la sicurezza del pubblico. La situazione continua a svilupparsi e si attendono ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.