Vai al contenuto

Barbara D’Urso: dopo la cacciata da Mediaset perde anche la causa in tribunale

Non è proprio un momento fortunato per Barbara D’Urso. È proprio il caso di dirlo. Nei giorni scorsi la ormai ex conduttrice Mediaset è diventata suo mal grado protagonista del gossip, proprio a causa della decisione dell’amministratore delegato del Biscione, Pier Silvio Berlusconi, di chiudere definitivamente la collaborazione con ‘Lady trash’. Oggi arriva invece la notizia che la D’Urso ha perso la causa in tribunale intentata contro l’influencer Er Faina che l’aveva offesa pesantemente.
Leggi anche: Barbara D’Urso fatta a pezzi da Selvaggia Lucarelli dopo la cacciata da Mediaset: “Cosa ha fatto a Francesco Nuti”

Barbara D'Urso Er Faina

Barbara D’Urso perde la causa contro Er Faina

Dopo la cacciata da Mediaset, Barbara D’Urso perde dunque anche la causa in tribunale intentata contro Damiano Coccia, detto Er Faina, che nel 2019 in una serie di video la aveva definita anche “imbecille”. il gip Giulia Arceri ha archiviato il procedimento spiegando che l’espressione utilizzata dall’influencer è “frutto della libera manifestazione del pensiero”. L’epiteto, spiega ancora il gip, è “di cattivo gusto (anche per il tono aggressivo della voce), ma appare in linea con il personaggio, caricato ed esagerato”.

Oltre a “imbecille”, Er Faina aveva definito Barbara D’Urso anche “vergogna della tv italiana”, “mucca”, “caldaia”. Quando poi la conduttrice si era autodefinita in tv una “cretina”, Damiano Coccia ne aveva approfittato per metterci il carico da 90: “Più che cretina sei n’imbecille”. Ma il gip chiude così il caso: “Nessuno penserebbe mai di considerare davvero la conduttrice una persona di poco valore per le propalazioni di un tale soggetto”.

Insomma, Barbara D’Urso è costretta a digerire in pochi giorni la doppia beffa di essere stata prima cacciata in malo modo da Mediaset. E poi quella di dover subire in silenzio le offese social di Er Faina. Ora tutti i suoi fan si attendono la notizia a sorpresa di una sua nuova apparizione in tv, magari sulle reti della concorrenza Rai.
Leggi anche: Barbara D’Urso via da Mediaset: ecco perché Pier Silvio Berlusconi l’ha cacciata

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure