“Francamente non pensavo, e nessuno poteva immaginare, che una semplice battuta ‘da spogliatoio’ scherzosa e chiaramente paradossale, che ho rivolto ai calciatori del mio Monza potesse suscitare commenti tanto malevoli quanto banali e irrealistici. Compiango questi critici”.
Risponde così alle critiche Silvio Berlusconi, senatore e leader di Forza Italia, dopo le polemiche nate sulle parole rivolte da lui ai calciatori del Monza durante la cena di Natale.
“Forse è solo la loro assoluta mancanza di humor a renderli così tristi ed anche così gratuitamente cattivi nell’attaccare coloro che considerano nemici. Ma siamo a Natale. E allora tanti auguri anche a loro”, aggiunge.
La battuta di Berlusconi è uscita fuori durante la cena di Natale del Monza, la squadra di calcio Berlusconi guida con Adriano Galliani. Nei video ufficiali postati anche sugli account dell’ex premier, mancano proprio le parole diventate oggetto di critiche.
L’imprenditore e politico avrebbe infatti detto: “Abbiamo trovato un nuovo allenatore che era l’allenatore della nostra squadra Primavera. È bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi”.
Ma, concludeva sornione: “Io ci ho messo una stimolazione in più, perché ai ragazzi che sono venuti qui adesso ho detto: ora arrivano Juventus, Milan eccetera e se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di tr**e”.