Incidente per Silvio Berlusconi, costretto all’improvviso a fare i conti con una caduta mentre si trovava a Zagabria. L’episodio risale in realtà alle scorse ore ma soltanto adesso sono state spiegate le circostanze. L’ex premier, ora all’opposizione, era impegnato in un congresso del Ppe quando, a margine dell’evento, si è concesso ad alcuni presenti per una serie di selfie con i telefonini. A quel punto avrebbe però perso l’equilibrio, cadendo.
Dopo essere stato trasportato in aereo alla clinica La Madonnina di Milano, l’ex premier 83enne è stato sottoposto a tutti i controlli medici del caso. L’incidente gli ha causato solo un grosso ematoma, anche se in un primo tempo si era temuto si fosse fratturato un femore femore. Da Forza Italia assicurano comunque che al Cavaliere non è stata riscontrata alcuna frattura, e che si è trattato solo di una “banalissima contusione”.
Fonti del Ppe hanno raccontato che al termine del congresso del Ppe, il presidente di Forza Italia ha aspettato la proclamazione di Antonio Tajani a vicepresidente e poi, uscendo dall’arena di Zagabria, si è concesso agli autoscatti di qualche telefonino. E proprio a causa della ressa avrebbe sbattuto. Per questa ragione, una volta ritornato in Italia,i medici hanno disposto alcuni accertamenti, eseguiti all’ospedale San Raffaele di Milano, dai quali è emerso un ematoma intramuscolare.
Non ci sarebbe stato però, assicurano dal partito, nessun rientro anticipato, Lo staff di Forza Italia ha minimizzato l’episodio: “Il battito d’ali di una farfalla in Cina provoca un uragano in Texas”, e hanno inviato i saluti e agli auguri di buon lavoro ai giornalisti da parte dell’ex presidente del Consiglio.
Ilaria Cucchi, dalle parole ai fatti: presentata la querela contro Salvini