Vai al contenuto

Berlusconi: “Ora serve un nuovo governo. Pronto programma di centrodestra”

Il governo sta cadendo, questo ormai è palese e ora Silvio Berlusconi ha le idee più chiare: serve un nuovo governo con un programma di centrodestra. Il leader di Forza Italia ai microfoni del Gr1 non usa giri di parole e afferma: “Sono convinto che se Forza Italia avrà successo alle elezioni europee e il Movimento 5 Stelle il contrario, questo governo, che è capace solo di litigare e di fare male al paese, se ne dovrà andare a casa”.

“Serve un nuovo governo con il programma del centrodestra: meno tasse per le nuove assunzioni, una vera flat tax per tutti, meno burocrazia, riforma della giustizia, aumento delle pensioni minime, pensione per le nostre mamme e più sicurezza nelle città”.

Poi, l’ex premier ha spiegato la sua posizione in merito a quanto fatto da questo governo gialloverde: “Non c’è credibilità in chi sta rappresentando il Paese, anche per il modo in cui si sono comportati: hanno isolato l’Italia in Europa”.

Poi l’affondo sull’esecutivo guidato dai Cinque Stelle e dalla Lega: “L’eredità che ci lascia il governo è pesante: troppe imprese hanno chiuso, 35 mila occupati in meno rispetto all’anno scorso e 285 mila giovani sono andati via dall’Italia per cercare lavoro, il governo deve cessare di fare del male agli italiani”, ha aggiunto Berlusconi.

“Una nuova maggioranza di governo si potrà raggiungere attraverso un gruppo di sostegno di attuali parlamentari. Altrimenti saranno necessarie nuove elezioni che il centrodestra vincerebbe sicuramente”. Insomma il Cavaliere è tornato e si prepara per la campagna elettorale in vista delle Europee del prossimo 26 maggio.

Nel mirino resta sempre l’esecutivo gialloverde. Il Cav ha un piano chiaro: riportare un programma di centrodestra al governo.

 

Ti potrebbe interessare anche: Berlusconi dall’ospedale: “Stavolta ho avuto davvero paura. Ma resto in campo”