Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per dei problemi polmonari. Si trova nel reparto di terapia intensiva in attesa di ulteriori accertamenti. Si registra la presenza della sua compagna, Marta Fascina, fin dal momento del ricovero. Sono arrivati in successione, poi, il fratello Paolo e la coordinatrice di Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli. Il fratello, Paolo Berlusconi, lasciando l’ospedale ha poi detto brevemente ai giornalisti: “È stabile, è una roccia. Il suo umore? Il nostro è buono. Ce la farà anche stavolta”. Berlusconi, 86 anni, era stato ricoverato per dei controlli medici dallo scorso lunedì allo scorso giovedì, ma era poi stato dimesso e aveva ringraziato i suoi follower sui social per il sostegno ricevuto. In base a quanto si apprende da fonti parlamentari di Forza Italia, al momento Berlusconi si troverebbe “in stato stazionario ma vigile”.
>>>>>>Pubblicate le motivazioni della sentenza per i mandanti della strage di Bologna
Strage in asilo, quattro bambini morti
Berlusconi ricoverato in terapia intensiva
Il leader di Forza Italia Berlusconi, prima di venire ricoverato in terapia intensiva nella giornata di oggi, ha avuto già diverse patologie pregresse. Tra cui un’infezione alle vie urinarie che aveva reso necessaria l’applicazione di terapie massicce nel gennaio del 2022. Nel settembre del 2020 era risultato positivo al virus Sars-CoV-2 e aveva sviluppato i sintomi del Covid-19, tra cui una forma molto severa di polmonite bilaterale che poi fortunatamente era riuscito a curare.
Nel giugno del 2016, Silvio Berlusconi era stato operato al San Raffaele con un intervento a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica. Mentre nel 2019 era stato operato per una occlusione intestinale. Il problema riscontrato nelle ultime ore riguarderebbe invece un affanno respiratorio. Affanno legato sembra proprio ai suoi pregressi problemi cardiovascolari. Per questo i medici del San Raffaele avrebbero optato per il ricovero in terapia intensiva.
Sono tantissimi i messaggi di auguri e di pronta guarigione giunti all’indirizzo di Silvio Berlusconi appena la notizia che il Cavaliere è stato ricoverato in terapia intensiva si è diffusa. Tra i primi a mostrargli vicinanza ci sono il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, e il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti. “Speriamo di rivederlo al più presto al lavoro per il nostro Paese”, posta un messaggio su Twitter il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. E anche l’ex ministro Corrado Passera ha voluto mandare all’ex premier un messaggio di “simpatia e appoggio”.
Leggi anche: Silvio Berlusconi resta in ospedale
Ti potrebbero interessare: Assegno unico 2023, online il nuovo simulatore Inps.
Superbonus 110, le nuove regole sulla cessione del credito.
Un posto al sole, l’appello del ristoratore: “Le persone non vengono più da me perché sanno che sono gay”.