Bianca Berlinguer ha preso la decisione di lasciare la Rai dopo 34 anni di onorato servizio per passare alla concorrenza rappresentata da Mediaset. Una scelta inaspettata che ha colto molti di sorpresa. Ma che la conduttrice ha spiegato in una recente intervista. Per lei si parla di un contratto da 600mila euro, il doppio di quanto incassava a viale Mazzini. Nelle ultime ore poi, è partito anche il totonomi sul suo possibile sostituto che vede intesta Peter Gomez. Inoltre la Rai deve anche fare i conti col mistero rappresentato da Massimo Giletti.
Leggi anche: Rai, la provocazione di Vincenzo De Luca: “Berlinguer a Mediaset? Peccato non vedere più quel troglodita di Corona”
Bianca Berlinguer sostituita da Peter Gomez?
Secondo quanto si apprende, il nome del direttore del Fatto.it Peter Gomez sarebbe stato spinto con forza dal M5S di Giuseppe Conte a cui il giornalista sarebbe molto vicino. Gomez così potrebbe andare a coprire lo spazio lasciato vuoto il lunedì in prima serata su Rai3 da Bianca Berlinguer e dal suo talk show Cartabianca. “Quel posto spetta a noi”, avrebbe tuonato il leader pentastellato.
Il caso Giletti
Ad ogni modo il futuro di Peter Gomez in Rai è ancora incerto. Così come il ruolo che potrebbe ricoprire Massimo Giletti dopo la chiusura senza preavviso di Non è l’Arena su La7. Comunque sia, si ritiene che il suo nome non possa essere quello adatto per sostituire Bianca Berlinguer.
Dalle ultime indiscrezioni sembra comunque che l’arrivo di Peter Gomez a viale Mazzini al posto di Bianca Berlinguer potrebbe essere ufficializzato già durante una riunione fissata per il prossimo 25 luglio. Mentre per Massimo Giletti il ritorno alla televisione pubblica potrebbe essere posticipato a gennaio 2024.
Leggi anche: Bianca Berlinguer rompe il silenzio dopo l’addio alla Rai: “Perché ho dovuto lasciare”