Non si placano le polemiche per le parole del coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani, che aveva parlato di una famiglia composta da genitori e figli come unica possibili. Ultima a schierarsi contro l’azzurro è stata la collega di partito Michaela Biancofiore, che ha spiegato: “Sono notoriamente una persona molto riservata ma le incredibili parole sulla famiglia del Vice Presidente del mio partito mi spingono a prendere distanze abissali da Tajani e a rendere pubblico un problema personale che non ho mai rivelato per evitare di prestarmi a strumentalizzazioni politiche. Ma oggi credo sia anche importante sposare la ricerca di coraggio alle donne di Forza Italia arrivata in queste ore dai mondi più trasversali”.
“Ho avuto un tumore all’utero – ha poi spiegato Tajani – da allora non posso più avere figli con metodi naturali. Dunque secondo il Tajani pensiero, che purtroppo coinvolge e travolge tutta Forza Italia, mi dovrebbe essere negata anche una famiglia?”.
Nella conferenza stampa di FI sulle iniziative organizzate per la festa della mamma, Tajani aveva detto: “La famiglia è per noi il nucleo fondamentale della società e va difesa, ma senza figli non esiste”. Aggiungendo poi che “la donna non è una fattrice, si realizza pienamente con la maternità”. Inoltre “essere mamme è un modo per realizzarsi”.
Biancofiore ha poi proseguito: “Come può il massimo dirigente di un partito teoricamente liberale avere idee discriminatorie, superficiali e lontane dai sentimenti delle persone? Temo che Tajani sia troppo influenzato dalla compagnia di persone notoriamente intolleranti e impositive della propria visione settaria che nulla hanno a che fare con la storia di Forza Italia”.
Ti potrebbe interessare anche: Cosimo rider a 70 anni per arrivare a fine mese: “Andrò avanti finché potrò”