Qual è il segreto del successo di Elodie? Se lo stanno chiedendo in molti, visto che la cantante in questo ultimo periodo è una delle più gettonate nel panorama artistico italiano. A provare a rispondere a questa domanda ci prova la sua ex collega Jo Squillo. Intervistata dal Corriere della Sera, la showgirl oggi 61enne si toglie diversi sassolini dalle scarpe, anche se parla bene di Sabrina Salerno. Ma non risparmia un colpo basso proprio a Elodie.
Leggi anche: Elodie è incinta, notizia bomba sulla cantante
Jo Squillo parla di Elodie e di Sabrina Salerno
“Gio è diminutivo di Giovanna e in casa avevamo il duplex. – racconta Jo Squillo al Corriere prima di parlare di Elodie – Una volta per chiamare ci si metteva d’accordo con i vicini. Una linea telefonica aveva due utenze, la vicina ci gridava dalla finestra: ‘Mettete giù questo telefono!’. Con due gemelle in casa la linea era sempre occupata”.
Quindi parla di Sabrina Salerno con cui ha cantato la fortunatissima canzone ‘Siamo donne’. “Sabrina non aveva mai cantato in italiano: era famosa in tutto il mondo, una icona pop straordinaria. – rivela Jo Squillo – All’inizio avevo pensato a un progetto di tante donne: una scrittrice, una danzatrice. Poi quando ho incontrato Sabrina ho pensato: io e lei già siamo un mondo. Per seguirla ha accettato di cambiare il suo produttore, che era prototipo di un certo tipo di femminilità e voleva cambiassimo il testo. Dovevamo andare in giro con 10 guardie del corpo”.
“Oggi l’industria musicale favorisce il giovane perché può gestirlo. – prosegue ancora Jo Squillo – Per fortuna i ragazzi di oggi sono parecchio determinati e hanno le proprie etichette. Elodie se non fosse così bella avrebbe meno successo? Ne sono certa. Devi sempre far vedere, mostrare: questo agli uomini non è richiesto. La maggior parte delle acquirenti di musica sono donne e comperano la musica degli uomini”, conclude facendo probabilmente infuriare Elodie.
Leggi anche: Elodie scatenata contro Giorgia Meloni: “È così becera”