Vai al contenuto

Ronn Moss, la rivelazione di Ridge, il protagonista di Beautiful: “Tra una scena e l’altra correvo a vomitare”

Ronn Moss è l’indimenticabile interprete del personaggio di Ridge nella soap opera americana Beautiful. L’attore americano 71enne in questi giorni è in Italia dove si è esibito sul palco del Marateale suonando e cantando. Per l’occasione rilascia una lunga intervista a Repubblica in cui fa anche alcune rivelazioni inedite e scottanti.
Leggi anche: Beautiful in lutto: è morta una delle attrici più note del cast

Ronn Moss Beautiful intervista

L’intervista al protagonista di Beautiful Ronn Moss

“Il mio produttore discografico di allora, Robert Stigwood, mi disse ‘hai mai pensato di fare l’attore? – racconta Ronn Moss durante l’intervista a Repubblica – Io sognavo solo la musica ma anni dopo, il gruppo in crisi, ci ho provato. Qualche orribile comparsata in tv, mi presento agli Zoetrope Studios di Francis Ford Coppola: fatemi fare qualcosa. Chiamano il barbiere, trasforma i capelli lunghi e incolti in un taglio anni 40, mi ritrovo in smoking al tavolo dietro Jessica Lange e Sam Shepard in Frances. Ho capito che volevo stare a quel tavolo. Lei mi ha chiesto prima com’ero da bambino. Ero timido, silenzioso. Con l’arte esprimo un’altra parte di me”.
>>>>> Hollywood piange la morte della giovane star, Angus Cloud

“La mia prima audizione a Beautiful per la parte di Ridge? – ricorda emozionato Ronn Moss – Affittai uno smoking, non avevo nulla di elegante, ma ne trovai solo uno di due taglie più piccolo: sono arrivato con i pantaloni al polpaccio e le maniche striminzite. Stranamente quella fila di produttori sorrideva, c’era una strana energia. Prima ancora che aprissi bocca, avevano capito che ero Ridge. Faccio da spalla per l’audizione di un’attrice, lei sulle mie ginocchia, scherziamo in sintonia. Era Joanna Johnson, Caroline. Alla prima sessione fotografica con la famiglia Forrester vado da Susan Flannery, mia madre nella soap: ‘Ciao, mamma’. E lei, gelida: ‘Non chiamarmi così’. Poi è diventata il cuore della famiglia”.

Beautiful è durato 25 anni della mia vita. – prosegue poi l’intervista – Ci sono stati momenti stressanti, proprio come la vita che vivevo in parallelo. Come Ridge ho avuto morti e traumi. Ho perso mio padre, diversi amici: andavo comunque al lavoro, per farmi forza, non ho perso un giorno di riprese, anche malato. Tra una scena e l’altra mi è capitato di correre in camerino a vomitare. Tornavo e ricominciavo, senza un lamento: c’erano altre 200 persone il cui lavoro dipendeva da me”, conclude Ronn Moss.
Leggi anche: Grave lutto nel mondo della televisione

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure