È stato un allarme che ha destato preoccupazione tra i fan e gli ammiratori dell’icona del cinema francese. Brigitte Bardot, 88 anni, è stata soccorsa mercoledì mattina nella sua casa a Saint-Tropez a causa di un malore, molto probabilmente causato dal caldo. La notizia è stata confermata dal marito, Bernard d’Ormale.
Secondo le parole di d’Ormale, intorno alle 9 del mattino, l’attrice ha avuto difficoltà a respirare e, pur mostrandosi più debole del solito, non ha mai perso conoscenza.
Leggi anche: Massimo Mauro, l’ex calciatore colpito da malore improvviso mentre gioca a padel: le sue condizioni
I medici intervenuti in ambulanza hanno somministrato ossigeno alla Bardot per facilitare la sua respirazione e si sono trattenuti per un certo periodo di tempo per tenerla sotto osservazione. D’Ormale ha voluto sottolineare che, come molte persone della sua età, la Bardot risente molto il calore estivo.
L’attrice, icona di bellezza e talento del cinema francese, si è ritirata da molti anni dalla vita pubblica. Le sue apparizioni si limitano a interventi sui social network, dove sostiene con passione le cause animaliste attraverso la sua fondazione.
Vive a La Garrigue, la sua seconda casa, con il marito Bernard d’Ormale, il quarto, sposato nel 1992. Lì conduce una vita tranquilla, circondata dagli animali che tanto ama, dopo aver lasciato La Madrague, la sua leggendaria proprietà sul mare.
Tra i suoi ultimi interventi pubblici, Brigitte Bardot ha espresso la sua tristezza per la morte di Jane Birkin, avvenuta domenica scorsa. “Quando sei così bella, così fresca, così spontanea, con la voce di una bambina, non hai il diritto di morire” ha scritto l’attrice, ricordando l’amicizia lunga cinquant’anni che le legava a Birkin, conosciuta grazie a Serge Gainsbourg.
Le condizioni di salute dell’attrice, al momento, sembrano stabili e l’evento di questa mattina sembra essere legato a un incidente isolato dovuto al caldo. Tuttavia, l’accaduto ha nuovamente messo in evidenza l’età avanzata dell’icona francese, e i fan in tutto il mondo stanno inviando messaggi di supporto e auguri di pronta guarigione.