Vai al contenuto

Cabinovia si schianta in Tirolo: diversi feriti gravi

Hochoetz Tirolo incidente cabinovia

Drammatica mattinata quella vissuta nella località sciistica austriaca di Hochoetz, in Tirolo, dove si è verificato un terribile incidente. Una cabinovia, identificata come l’Acherkogelbahn, si è infatti schiantata al suolo, causando gravi ferite a tutte e quattro le persone che si trovavano a bordo in quel momento. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 10:22, quando la cabinovia, progettata per trasportare otto passeggeri, sembra sia caduta a causa di un albero.
Leggi anche: Giovanni si schianta e muore mentre va in montagna con gli amici: un testimone ha visto tutto

Secondo le prime informazioni fornite dalla polizia, tutte e quattro le persone a bordo sono rimaste gravemente ferite, ma al momento non sono state divulgate informazioni sull’identità dei feriti. Gli investigatori stanno cercando di determinare le circostanze esatte dell’incidente, ma hanno finora escluso un difetto tecnico come causa dello schianto.
Leggi anche: Adam Jendoubi non ce l’ha fatta, addio al giovane attore italiano

La dinamica dell’incidente

L’incidente sembra essere avvenuto tra l’ottavo e il nono pilone della funivia, che si trova approssimativamente al centro della Acherkogelbahn. La compagnia degli impianti di risalita ha annunciato che la funivia è momentaneamente fuori servizio e ha evacuato gli altri ospiti dal comprensorio. Nel frattempo, le operazioni sciistiche continuano nelle altre parti della località sciistica.

Le squadre di soccorso sono sul posto per prestare assistenza alle vittime e per garantire che tutti gli occupanti della cabinovia vengano adeguatamente salvati. L’incidente rappresenta un tragico evento che ha sconvolto la tranquillità della zona sciistica di Hochoetz e sta attirando l’attenzione delle autorità austriache e dei media nazionali. Gli sforzi per stabilire le cause esatte dell’incidente proseguono.
Leggi anche: Scomparsi in montagna, Roberto e Fabrizia trovati senza vita

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure