Vai al contenuto

Calcio in lutto: è morto l’allenatore Costantino Borneo

Lutto nel mondo del calcio: è morto oggi, venerdì 12 aprile, Costantino Borneo, 51 anni, da tutti conosciuto come “Tino”, ex giocatore e allenatore del Milan. Viveva a Legnano. Da giocatore, fece parte nella stagione 90-91 del Milan stellare guidato da Arrigo Sacchi.

Borneo, esordì in Coppa Italia, mettendo a segno una rete. Vestì poi le maglie di diverse squadre e da allenatore è tornato a casa, quella rossonera, occupandosi delle giovanili. Aveva assunto anche il ruolo di vice allenatore della Pro Patria. Tino Borneo era da tempo in lotta con un brutto male; la curva del Milan gli aveva dedicato uno striscione di sostegno.

“Tanti gol segnati con continuità da giovane bomber, tanti valori trasmessi con passione ai ragazzi delle nostre giovanili. Tino Borneo, un grande milanista e un grande sportivo. La famiglia rossonera abbraccia i tuoi cari, terremo sempre con noi il tuo esempio e il tuo ricordo” è il ricordo della società milanista.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure