Vai al contenuto

Calcio italiano in lutto, addio alla giovane promessa

Anwar Megbli incidente morte cerebrale

Un terribile incidente stradale ha sconvolto la comunità di Rosignano, in Toscana. Anwar Megbli, un promettente calciatore delle giovanili del Livorno, è in condizioni critiche all’ospedale di Pisa, dopo essere stato coinvolto in un grave incidente sulla Variante Aurelia, tra Donoratico e San Vincenzo, nel territorio del comune di Castagneto Carducci. L’incidente è avvenuto all’alba di domenica 4 giugno.

Il giovane, solo 18 anni, si trovava a bordo di uno scooter insieme a un amico quando è stato tamponato da un’auto. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime e, nonostante l’intervento tempestivo dell’elisoccorso Pegaso, i medici hanno purtroppo confermato lo stato di morte cerebrale di Megbli.

Il suo amico, anch’egli gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Cecina, dove è in codice rosso.

Sul posto, sono intervenuti immediatamente i soccorsi e la polizia stradale, che ha avviato tutte le indagini necessarie per chiarire la dinamica dell’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’auto abbia tamponato lo scooter su cui viaggiavano i due ragazzi, provocando un impatto violentissimo che li ha sbalzati contro il lunotto anteriore della macchina e poi sull’asfalto. Il cinquantino è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto.

L’uomo alla guida della Ford Focus, un trentenne, è risultato positivo al test dell’alcol. Si attendono ulteriori sviluppi sulle indagini in corso, che dovranno fare luce sulla responsabilità dell’accaduto.

Questo tragico evento ha scosso l’intera comunità di Rosignano e della Toscana. Il pensiero di tutti va a Anwar e al suo amico, vittime di un incidente terribile, e alle loro famiglie, a cui va tutta la nostra solidarietà in questo momento di dolore e incredulità.