Terribile incidente stradale all’area di servizio Nure Sud di Piacenza nella prima mattinata di oggi, giovedì 9 maggio: un autotrasportatore ha perso la vita e altre sette persone sono finite all’ospedale per una intossicazione. Stando alle prime ricostruzione il mezzo pesante, che trasportava taniche di acido paracetico (un composto utilizzato in ambito ospedaliero), ha travolto un’auto lungo la corsia di ingresso dell’autogrill di Mortizza, lungo la corsia in direzione di Cremona.
Leggi anche: Grave incidente sul lavoro: cinque operai morti intossicati in un’azienda vinicola a Palermo
Un morto e sette intossicati
Il camionista, un 52enne della provincia di Pavia, è morto sul colpo a causa della violenza dell’impatto. La vettura, una Volkswagen Scirocco con a bordo un uomo e due donne, è stata letteralmente schiacciata dal mezzo pesante. Il bilancio complessivo è di 7 persone rimaste intossicate non gravemente dalle esalazioni dell’acido. Nel frattempo sono scattati i soccorsi, giunti sul posto con l’auto medica del 118 di Piacenza, un’ambulanza della Croce Rossa e una della Croce Bianca. È stato fatta alzare in volo l’elisoccorso di Parma che, ha sorvolato l’area e poi è atterrato in Autogrill.
Al momento l’area di servizio è stata chiusa. Sul posto la polizia stradale di Cremona per accertare la dinamica e le cause del grave incidente.
Leggi anche: Tragico incidente: ragazza di 21 anni investita e uccisa