Dopo una lunga riflessione, Mediaset ha deciso di cancellare la versione invernale del programma “Temptation Island“. Sebbene non sia ancora arrivato il comunicato ufficiale, la decisione pare proprio sia stata presa e condivisa dall’amministratore delegato del Biscione, Piersilvio Berlusconi, e l’ideatrice del programma, Maria De Filippi.
Leggi anche: Sanremo, nel Totonomi spunta quello di Alessia Marcuzzi
Secondo quanto si apprende al suo posto Mediaset avrebbe già pronto un altro show. Show che, in realtà, è già in ond0: si tratta del Grande Fratello, che dovrebbe essere allungato. Le prossime puntate saranno dunque trasmesse lunedì 13 novembre e mercoledì 15 novembre. Per il futuro, Mediaset valuterà come proseguire anche se pare certo che il Gf non terminerà a dicembre ma dovrebbe proseguire fino a marzo.
Stop a Temptation Island Winter, la delusione dei fan
L’allungamento del Grande Fratello è conseguenza diretta della cancellazione di Temptation Island Winter, format prodotto da Fascino, società di produzione di Maria De Filippi.
Il motivo? Temptation Winter avrebbe dovuto avere come scenario di realizzazione un resort con sede in Egitto o in Marocco. L’idea era quindi, a differenza di quanto ipotizzato da qualcuno, di non girare in una località montana italiana bensì all’estero. Ma il Medio Oriente e alcune zone dell’Africa, in questo momento, per via dell’atroce guerra tra Israele e Hamas, sono aree che non garantiscono sicurezza.
“Ecco perché si è optato per la cancellazione del format”. Delusione per i fan e anche per Filippo Bisciglia che era stato scelto per la conduzione. Lui e il suo team ì team torneranno in onda in estate, e non in inverno, con il ‘solito’ copione, le cui trame saranno girate in Sardegna. Le riprese sarebbero dovute iniziare tra poche settimane.
Rivelava Gabriele Parpiglia: “Chiudiamo con uno scoop: dal 15 gennaio inizieranno le riprese di Temptation Island Winter, ovvero la versione invernale di Temptation Island”. Quindi, considerando i tempi tecnici di confezionamento del prodotto, in base a quello che è successo negli ultimi anni avremmo dovuto vedere le prime puntate non prima di febbraio.