Il caso Memo Remigi, allontanato dalla Rai dopo aver palpato la collega di trasmissione Jessica Morlacchi, nel corso di “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone, solleva polveroni non immaginabili.
Un discutibile servizio di Striscia la notizia, programma Mediaset, fa una sorta di riassunto di tutte le molestie in tv che sono state più o meno sanzionate. Tra queste, la palpatina che il giornalista e allora conduttore di Uno Mattina, Franco Di Mare, nei confronti di Sonia Grey.
“2004. 18 anni fa. Allora era satira, oggi è diffamazione e infatti li ho querelati” recita un tweet del giornalista, ma tra i commenti spunta quello di un suo collega e anche rivale, Salvo Sottile: “Possibile che esistano ancora credenze mesozoiche secondo le quali toccare il c**o a una donna (per giunta in tv) è’ “solo uno scherzo”? Ma che messaggio passa così ? Che se scherzi puoi fare? Io (anche) da telespettatore li trovo “scherzi” di pessimo gusto”.
Ancora più piccata del primo tweet la risposta del giornalista Rai: “Prima o poi convincerò una mia ex collaboratrice che riceveva pressioni telefoniche indesiderate da un ex conduttore di rai tre a raccontarlo pubblicamente. Ci faremo risate mesozoiche”.
La questione ormai è personale e Salvo Sottile replica sullo stesso, infimo, terreno: “Siamo pronti. Invece altre donne che ricevevano attenzioni e sms indesiderati da un altro “ex” col vizietto delle minacce da mafioso di terza fila mi risulta, siano pronte a raccontarlo prestissimo…sai che risate! Arriviamo al paleolitico!”.
Insomma, quello che ne emerge, è che sembra difficile trovare gente che tenga le mani a posto in tv.