Vai al contenuto

“Sto morendo, vi lascio la mia ultima canzone”. La toccante storia di Cat Janice

Cat Janice ultima canzone

Un giorno ha scoperto di avere una malattia gravissima, che non le avrebbe lasciato troppi anni da vivere. E così ha deciso di incidere la sua ultima canzone e di diffonderla sui social, donando tutti i diritti del brano al figlio di sette anni. Una storia che ha commosso il mondo, quella della cantante Cat Janice, autrice di una hit di successo che probabilmente a molti sarà già capitato di ascoltare su Instagram TikTok: la canzone si intitola Dance You Outta My Head ed è stata registrata il 19 gennaio scorso, il giorno prima del compleanno dell’artista pop originaria di Washington DC.

Il brano era stato pensato da Janice mentre viaggiava in macchina insieme al figlio ed è diventato virale nel giro di pochissimi giorni. Dance You Outta My Head è infatti salita tra le prime 10 tracce su iTunes ed è stata utilizzata in più di 34.000 TikTok. Un brano che, grazie anche al suo ritmo, ha rapito tutti, giovani e meno giovani. Tradotto già in diverse lingue e protagonista di innumerevoli balletti realizzati dagli utenti.

Secondo David Zierler, proprietario della Handscript Records con sede a Las Vegas che ha lavorato con Janice, gli utenti “non stanno ascoltando solo quella canzone. La stanno seguendo. Stanno seguendo la sua storia”. Cat ha già affrontato 17 cicli di chemioterapia in passato, ma la malattia che la perseguita si è nuovamente ripresentata. I medici, purtroppo, le hanno comunicato che non le restano davanti molti mesi e così l’artista ha voluto lanciare il brano per lasciare al figlio tutti i diritti sulla canzone.
Leggi anche: “Re Carlo ha il cancro”: l’annuncio choc della Royal Family

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure