“Piangiamo la scomparsa della nostra leggenda”. Così la società belga di calcio del Mons ha reagito con un messaggio pubblico alla notizia della scomparsa di Cedric Roussel. L’ex calciatore aveva 45 anni ed è morto lo scorso 24 giugno per un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Roussel era conosciuto anche in Italia perché aveva giocato con il Brescia nel 2007, anche se la sua esperienza italiana non era stata fortunatissima.
Leggi anche: Il rapper Big Pokey stroncato da un malore improvviso mentre si esibisce: fan sotto shock
Morto l’ex calciatore del Brescia Cedric Roussel
Cedric Roussel è dunque morto all’età di soli 45 anni a causa di un malore improvviso mentre si trovava su una terrazza di un mercato nella città di Mons, in Vallonia, a 70 chilometri dalla capitale del Belgio Bruxelles. I soccorritori giunti immediatamente sul posto hanno cercato di rianimarlo in tutti i modi. Ma per lui non c’è stato niente da fare. La tragica notizia ha colpito in modo particolare anche la città di Brescia.
Leggi anche: Paura per Marco Mazzoli, malore in diretta radio per il vincitore dell’Isola dei famosi: “Sto davvero male”
Cedric Roussel arrivò nella squadra del Brescia, allenata allora da Serse Cosmi, nel gennaio del 2007. Acquistato dalla squadra belga dello Zulte Warengem. La sua esperienza italiana però, come già accennato, non è proprio da ricordare, visto che l’ex calciatore ora morto aveva collezionato soltanto tre presenze con zero gol segnati. Bisogna però ricordare che Roussel è stato capocannoniere in Belgio con il Mons e ha indossato anche la maglia della nazionale.
Leggi anche: Brescia, muore a quattro anni per un malore improvviso: il gesto commovente dei genitori dopo la morte