La ciclista investita giovedì mattina a Milano purtroppo è morta. La tragedia è avvenuta in piazza Durante, dove una donna di 60 anni è stata travolta da una betoniera. La ciclista stava arrivando da via Predabissi e si trovava sulla destra del mezzo pesante. Non si esclude dunque che la causa dell’impatto possa essere stato l’angolo cieco nella visuale dell’autista della betoniera.
Leggi anche: Incidente in Lamborghini, l’indiscrezione: “Gli youtuber non hanno chiamato i soccorsi”
Morta la ciclista investita da una betoniera
Secondo quanto ha ricostruito la polizia locale di Milano, la betoniera avrebbe girato a destra in piazza Durante mentre la ciclista stava proseguendo dritta ed è stata così investita. Il sinistro si è verificato verso le 9.15 del mattino. La donna è stata prima soccorsa sul posto dai sanitari del 118 ed è poi stata trasportata in codice rosso al Policlinico del capoluogo lombardo. Purtroppo però non ce l’ha fatta ed è morta poche ore dopo.
Quello della ciclista investita da una betoniera e morta è soltanto l’ultimo caso in ordine di tempo che si verifica a Milano. Il 20 aprile scorso in corso di Porta Vittoria ha infatti perso la vita un’altra ciclista, Cristina Scozia, anche lei colpita da un mezzo pesante. La Giunta comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sala aveva anche annunciato una stretta sulla circolazione dei mezzi pesanti in città.
A febbraio, poi, in un altro incidente era morta la 38enne Veronica D’Incà, schiacciata da un camion all’angolo tra viale Brianza e piazzale Loreto. E ancora, lo scorso autunno era toccato all’insegnante di yoga Silvia Salvarani essere travolta e uccisa da un’altra betoniera mentre attraversava i Bastioni di Porta Nuova. Ma i casi simili ormai non si contano più.
Leggi anche: Conte, incidente sull’Autostrada A1: cosa è successo