Guida passo-passo all’investimento in criptovalute con la vostra azienda
Si parla molto delle criptovalute, ma raramente è possibile recuperare informazioni obiettive in materia. Le criptovalute, infatti, si configurano come la moneta del futuro, adatta sia per le transazioni quotidiane che per il trading. Investire in criptovalute è infatti oggi una pratica molto comune che potrebbe giovare anche alle aziende.
Ogni azienda ha infatti bisogno di investire parte degli utili per continuare a crescere ed espandere il proprio business. Iniziare è davvero semplice: basta unicamente creare un conto presso una delle piattaforme più accreditate del momento, verificare la propria identità e iniziare già da subito a fare i primi acquisti di criptovalute, che – naturalmente – potranno essere vendute o scambiate a seconda delle circostanze. Investire in criptovalute con un’azienda è quindi molto più semplice e meno impegnativo di quanto si possa pensare.
Dove investire in criptovalute in modo sicuro
Per investire criptovalute è importante avere una piattaforma o un intermediario di fiducia. Trovarlo è molto semplice: la piattaforma ideale dovrebbe fornire consigli su quale criptovaluta acquistare e quale vendere, esattamente come accade per le transazioni finanziarie ordinarie. Gli scambi, inoltre, dovrebbero essere immediati o – in alternativa – programmabili in automatico.
In ciò anche l’interfaccia grafica gioca un ruolo fondamentale: questa dovrebbe mostrare a prima vista tutti gli asset e le valute disponibili nel proprio wallet, in modo da venderle, acquistarle o semplicemente visualizzare il rendimento. Da tenere in considerazione anche la possibilità di scaricare gli insights aggiornati.
Coinhouse: facile, sicuro e accompagnato
Una delle migliori piattaforme è attualmente Coinhouse, attiva a livello europeo dal 2015. Il sito permette di investire in oltre 50 criptovalute partendo da pochi euro. L’interfaccia è attualmente disponibile in cinque lingue e gli utenti, siano essi privati o corporate, hanno la possibilità di parlare con un esperto per risolvere i propri dubbi o ottenere consigli utilissimi.
Motivi per investire in criptovalute con la vostra azienda
Le ragioni per investire in criptovalute a livello aziendale sono tantissime. In primis si parla di un bene che è trasferibile in pochi click senza alcun tipo di commissione. Avere un wallet di criptovalute aiuta quindi anche a razionalizzare lo scambio di finanze. L’altra ragione riguarda i guadagni molto alti che è possibile raggiungere: trattandosi di valute non ancora regolamentate è in realtà molto semplice fare profitti alti in pochissimo tempo. Le cripto possono infatti rendere fino al 30% annuo: un interesse che non sarebbe possibile ricavare in altro modo.
Qual è il momento migliore per investire in criptovalute?
Non esiste un momento migliore o peggiore per investire, genericamente, in criptovalute. Esattamente come le valute controllate dalle banche centrali nazionali, le cripto subiscono delle oscillazioni. Investire in questo strumento finanziario è conveniente sempre: bisogna semplicemente trovare la valuta del momento, ovvero quella che può garantire un ritorno economico maggiore. Le leggi di mercato rimangono le stesse: bisogna valutare i rapporti di domanda e offerta. Per questo è importante leggere i dati e affidarsi a consulenti specializzati, come quelli di Coinhouse.