Dopo il post di denuncia per le scioccanti condizioni a seguito del ricovero in rsa dell’attore Lando Buzzanca da parte del suo medico, Fulvio Tomaselli, il figlio Massimiliano annuncia querele ed esposti.
Lando Buzzanca, 87 anni, era stato ricoverato al Policlinico “Gemelli” di Roma dopo una caduta dalla carrozzina nella casa di cura in cui si trovava, in seguito alla quale aveva preso una botta in testa.
Tomaselli ne aveva denunciato le condizioni scheletriche e la perdita quasi totale dell’uso della parola e della facoltà di camminare.
Così Massimiliano Buzzanca su Facebook: “Oggi papà stava meglio. La governante è andata a trovarlo e ha detto che ha mangiato tutto, anche un dolcetto, ed era più vispo, per quanto possa esserlo una persona affetta da demenza senile”.
Poi l’annuncio delle azioni legali: “Denuncerò Francesca Della Valle, che una sentenza ha stabilito non avere nessun diritto nei confronti di mio padre, e Fulvio Tomaselli: lo farò per tutelare mio padre e la sua privacy”, dice il figlio dell’attore. “Per questo farò anche un esposto al Garante, nonché all’Ordine dei Giornalisti, professione della Della Valle, e all’Ordine dei Medici, per quanto riguarda Tomaselli. “ma su questo devo riflettere, se fare un esposto contro la Rsa “per negligenza”.