C’è un grande striscione rosso a chiudere il corteo di Roma contro la violenza sulle donne. “Meloni vattene!“, si legge. I ragazzi e le ragazze che sfilano per la manifestazione ‘Non una di meno’ dietro a questo striscione intonano slogan contro la premier: “Meloni fascista, sei la prima della lista“.
Grande partecipazione per il corteo organizzato da ‘Non una di meno‘ in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne: in piazza della Repubblica a Roma, dove si è svolto il concentramento prima della manifestazione, era pieno di persone e soprattutto di rosa: bandiere, fasce, parrucche.
“Siamo il grido, altissimo e feroce, di tutte quelle donne che più non hanno voce“, cantano. “Che tremi ogni fascista”, si sente nella piazza. Una ragazza tiene in mano un cartello, un invito a Giorgia Meloni: “La presidente. Molto più di una questione linguistica”.
C’è anche un grande striscione con su scritto “Meloni vattene” al corteo contro la violenza sulle donne di Roma. “Governo Meloni preparati a tremare, siamo libere di lottare”, cantano ragazze e ragazzi che partecipano alla manifestazione ‘Non una di meno’.
www.agenziedire.it
.