Al momento stanno accadendo molte cose nei mercati della criptovaluta. Anche se la maggior parte delle criptovalute più importanti hanno sofferto di piccole perdite nelle ultime ore, altre stanno contrastando con successo la tendenza. Una delle valute a cui molte persone sono interessate è OmiseGO. Più specificamente, il prezzo di OmiseGO sta aumentando sin da ora, poiché il suo prezzo equivale a $19,80 ( al momento in cui scriviamo).
Simile alla maggior parte delle altre criptovalute e risorse digitali, l’anno 2018 è stato finora un miscuglio per OmiseGO. Dopo i folle guadagni dello scorso anno – che hanno spinto il prezzo di OmiseGO fino a quasi $ 27, le cose sono andate in pezzi nelle prime settimane del 2018. Più nello specifico, abbiamo visto il prezzo di OmiseGO scendere fino a $ 8,12 in rapida successione, che non è mai un buon segno. Nel caso del prezzo OmiseGO, le persone che sono riuscite ad acquistare in questo recente tuffo hanno fatto dei buoni guadagni nelle ultime tre settimane. A partire da ora, stiamo guardando ad un prezzo di OmiseGO di $ 19,80, che non è molto lontano dal massimo storico della valuta, tutto sommato.
Leggi anche: Bitcoin: Rakuten lancia la sua criptovaluta Rakuten Coin
Andamento OmiseGO
Grazie ad un solido guadagno del 2,29 % in USD, il prezzo di OmiseGO sta lentamente risalendo ai livelli precedenti. Questo aumento è reso possibile anche grazie a un guadagno del 4,28 % nel valore BTC e un aumento del 3,80 % nel valore ETH. Con OmiseGO in aumento su tutta la linea, sarà interessante vedere quanto può essere alto il prezzo prima che il momento cambierà. Dopotutto, la volatilità è ancora una grande minaccia nel mondo della criptovaluta in questo momento, e anche in questo caso la situazione non cambierà.
Ha guadagnato solidi negli ultimi sette giorni del 18% ed è ancora in trend verso l’alto. OmiseGO è stata una delle criptovalute più performanti durante il mese di febbraio, quando la maggior parte delle altre ha perso valore. Durante il grande picco di inizio gennaio ha raggiunto un picco di $ 27 e sceso a $ 7,6 un mese dopo nella grande caduta del 6 febbraio.
(OMG) in prima linea nelle criptovalute
Omise è una società di pagamenti con garanzia di venture capital in Asia Pacifico, fondata nel 2013, che ha forti legami con Singapore, Giappone e Tailandia, dove sono state stipulate numerose partnership strategiche. Un numero di prodotti come i portafogli digitali e l’SDK sono mappati su strada per il lancio di quest’anno e il fondatore di Ethereum Vitalik Buterin ha elogiato il progetto. A parte alcuni avvertimenti sui falsi account, nient’altro è stato pubblicato sul loro feed Twitter e non sono stati fatti annunci.
Il sogno di OmiseGo (OMG) di essere il gateway di pagamento numero uno ha ricevuto un notevole impulso dopo che la piattaforma ha firmato un accordo con il governo thailandese. Secondo l’accordo, OMG svilupperà un sistema di pagamento, oltre a un sistema di identificazione per il governo thailandese. Questo accordo mette OmiseGO in prima linea nelle criptovalute che hanno un uso pratico su larga scala. L’accordo vedrà la piattaforma OMG rendere più semplice la vita al popolo thailandese offrendo loro un modo più efficiente di pagare i servizi.
OmiseGO è quotata in gran parte nel Sudest asiatico su Binance, Upbit, il sito gemello di Bitfinex Ethfinex. La capitalizzazione di mercato totale al momento della scrittura è di poco superiore ai $ 2 miliardi con 138 milioni di dollari scambiati nelle ultime 24 ore. Solo 140 milioni di token OMG sono disponibili con poco più di 100 milioni in circolazione. Con un valore di $ 19,80, il prezzo di OmiseGO è in una buona posizione in questo momento, ma mantenere questa tendenza positiva non sarà facile.
Leggi anche: Mining Bitcoin: l’azienda cinese Bitmain guadagna 4 miliardi di dollari
Cos’è OmiseGO
OmiseGO è la risposta a un problema di coordinamento fondamentale tra processori di pagamento, gateway e istituzioni finanziarie. Abilitando lo scambio decentralizzato su una blockchain pubblica ad alto volume e basso costo, OmiseGO offre un servizio di trasferimento di valore di nuova generazione che opera su valute e tipi di risorse. Tramite la rete OmiseGO collegata alla rete Ethereum, chiunque sarà in grado di condurre transazioni finanziarie quali pagamenti, rimesse, deposito salari, commercio B2B, finanza della supply chain, programmi di fidelizzazione, gestione patrimoniale e trading e altri servizi su richiesta, in un modo completamente decentralizzato e poco costoso. Inoltre, milioni di utenti tradizionali nelle maggiori economie in crescita del mondo saranno in grado di effettuare la transizione dall’uso del denaro legale all’utilizzo di valute decentralizzate come ETH, BTC e altri. Il sistema si basa su due elementi essenziali:
- una blockchain ad hoc, ma collegabile con quella di ethereum e di bitcoin;
- un wallet speciale per lo scambio internazionale delle ciptovalute-
Il wallet è di tipo SDK ed è “Bianco”, cioè può essere facilmente brandizzato dalle aziende che utilizzano il sistema. La Blockchain è di tipo “PoS” , scalabile senza permessi, e dotata di una clearing house interna. Il wallet da accesso ad una carta di debito e di credito, oltre che alla piattaforma di pagamento personale. Se tutto è così perfetto, a che serve il token OmiseGo (OMG)? Il Token OMG è necessario per “Minare” le transazioni , cioè per guadagnare le piccole percentuali di intermediazione che il sistema comunque prevede.
La Blockchain OmiseGO
La Blockchain OmiseGO comprende uno scambio decentralizzato, un meccanismo di liquidità, una rete di messaggistica di clearinghouse e un gateway blockchain asset-backed. È una blockchain scalabile e totalmente pubblica (senza autorizzazione) il cui consenso alla Proof of Stake è legato dalle attività della catena stessa. La rete è progettata come un sistema altamente performante che sfrutta la costruzione di blockchain interconnesse: mentre la compensazione e il regolamento avvengono sulla blockchain di OmiseGO, i costi di protezione del valore della transazione vengono esternalizzati ad altre catene in modi che promuovono direttamente il valore di tali catene.
Leggi anche: Bitcoin: Stripe blocca tutti i pagamenti dal 23 aprile