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Dare personalità al brand per farlo emergere nel competitivo mondo digitale è il tema del nuovo GoWebinar targato GoDaddy

GoDaddy, il colosso leader mondiale nel campo del web hosting, con più di 78 milioni di domini in gestione, continua nel suo percorso di formazione di imprenditori dell’oggi e del domani, grazie ad un ciclo di GoWebinar che coinvolgono figure di culto del mondo del marketing digitale, che esplorano e mettono a disposizione il proprio sapere, scandagliando ogni angolo e insenatura del mondo del digitale. Questi GoWebinar sono fruibili a tutti gli utenti in maniera assolutamente gratuita, ad accesso libero, collegandosi sul blog della società. 

Il 9 luglio alle ore 12 al via il quinto webinar disponibile gratuitamente sul blog del sito di GoDaddy e la relatrice sarà Valentina Falcinelli la quale darà i suoi suggerimenti volti a far sì che il proprio brand venga riconosciuto in un mondo di marchi senza una voce riconoscibile.

Il tema centrale appunto sarà come sviluppare una personal identity ed una consapevolezza del marchio tale da permettere alla propria società di emergere nel mare magnum dell’imprenditoria digitale. Il titolo dell’intervento è proprio “Dare personalità al brand. La Falcinelli è autrice, esperta in verbal identity, content design e strategie di content marketing, copywriter e formatrice, titolare dell’agenzia Pennamontata e scrittrice di testi per realtà come WWF Italia, Subito, BPER Banca, Mondo Convenienza, Banca Ipibi, SOS Villaggi dei Bambini, Bayer Garden e molti altri, nonché formatrice per numerose aziende.  

I termini “brand” e “logo” sono spesso considerati intercambiabili. Tuttavia, se un logo può diventare il simbolo di un’azienda, non rappresenta l’intero marchio. Al contrario, la creazione del logo è solo una breve fase del processo di branding. Di fronte a milioni, se non miliardi, di aziende che cercano di farsi un nome, è diventato essenziale avere un marchio memorabile per distinguersi dalla concorrenza. Il concetto di marchio comprende molto più di un semplice nome o simbolo. Il brand, un componente chiave dell’identità di un’organizzazione, designa un nome – un logo – uno slogan e la mission di una determinata azienda.

La brand identity è composta dal messaggio del brand, dai suoi valori, dal modo in cui l’azienda comunica le sue idee e dalle emozioni che cerca di suscitare nei consumatori quando interagiscono con il marchio. In altre parole, corrisponde alla personalità dell’attività e alla promessa fatta ai suoi clienti. A volte è definito come “ciò che la gente dice dell’azienda dopo un’esperienza d’acquisto di un bene o servizio della stessa“.

Ad esempio, quando sentiamo il ​​nome Coca-Cola, probabilmente immaginiamo il famoso logo, ma potremmo anche pensare all’orso polare, al colore rosso, alla campagna “Condividi una Coca-Cola” o alle lattine decorato con lettere di nastri. Questi sono tutti aspetti che compongono il marchio Coca-Cola, non solo il suo logo.

Non solo Coca – Cola, anche Nike, Ikea e altri, definiti anche Love Brand, grazie alle loro campagne di affermazione della brand identity sono riusciti ad affermarsi a tal punto da legare il loro nome al pensiero di un colore “rosso Coca Cola”, alle emozioni “lo stress test come quello delle sedie Ikea” o alla resistività di Nike. Si tratta, però, di casi piuttosto rari: la dura verità è che, per una piccola impresa, riuscire a creare un brand in grado di distinguersi ed emergere nell’affollatissimo mare dei marchi già esistenti può rivelarsi una sfida davvero ardua.

E GoDaddy prova a tendere una mano a tutti coloro che vogliono accingersi ad emergere in questa sfida, e lo fa con Valentina Falcinelli che da esperta di fama internazionale nel campo, proverà a spiegare come riuscire in questa impresa. 

Questo intervento si inserisce nel concept alla base del progetto GoWebinar il quale è quello di creare una community, uno spazio di incontro e di scambio tra doers per dare vita a nuovi progetti, nuovi sogni, nuove possibilità.

 

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