David Soul, l’attore e cantante americano celebre per il suo ruolo in “Starsky & Hutch”, è morto all’età di 80 anni. La notizia della sua scomparsa è stata confermata dalla moglie, Helen Snell. Soul ha interpretato il ruolo di Ken “Hutch” Hutchinson nella famosa serie televisiva degli anni ’70, che ha riscosso un grande successo sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito. La serie, che ha totalizzato 92 episodi, è rimasta impressa nella memoria collettiva come un’icona culturale dell’epoca.
Leggi anche: Addio all’ex ministro, fondò uno dei più importanti partiti italiani
Leggi anche: Marco Cappato ha avuto un’ischemia
David Soul non è stato solo un attore, ma anche un cantante di successo. Il suo singolo “Don’t Give Up on Us” ha raggiunto la vetta delle classifiche in diversi paesi, consolidando il suo status di star internazionale. La sua carriera musicale ha fornito un interessante contrasto con i suoi ruoli televisivi e cinematografici, mostrando la sua versatilità come artista.
Oltre a “Starsky & Hutch”, Soul ha recitato in altre serie e film di rilievo, come “Here Come The Brides”, “Magnum Force” e “The Yellow Rose”. Ha anche fatto un’apparizione nel remake del 2004 di “Starsky & Hutch”, che vedeva Ben Stiller e Owen Wilson nei ruoli principali.
La sua vita personale è stata altrettanto colorata. Sposato cinque volte, ha avuto sei figli. La sua relazione con l’attuale moglie, Helen Snell, è iniziata nel 2002 e si sono sposati nel giugno 2010. Si sono conosciuti mentre Soul lavorava nella produzione teatrale britannica di “Deathtrap”.
Nel suo ultimo post sui social media, Soul ha fatto riferimento al suo ruolo in “Magnum Force” e ha condiviso i suoi pensieri sulla pace e sulla giustizia, dimostrando la sua riflessione continua sui temi trattati nei suoi lavori.
La scomparsa di David Soul lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo. La sua eredità come attore, cantante e artista rimarrà viva grazie al ricordo dei suoi fan e alle sue numerose opere che continuano ad affascinare nuove generazioni.