Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio della Milan Design Week e il programma dell’edizione del 2018 si preannuncia già molto intenso. Come ogni anno, anche alcuni top brand automobilistici hanno confermato la loro presenza, con eventi dedicati al design e all’innovazione. Tra i tanti marchi presenti ci sarà anche Land Rover che torna alla Milan Design Week per il 5° anno consecutivo, con un progetto allestitivo che celebra l’anima bespoke di Land Rover, lo storico marchio automobilistico che quest’anno festeggia il suo 70° anniversario. In collaborazione con lo studio dell’Interior Designer Andrea Castrignano e l’agenzia milanese Access Live Communication, Land Rover proporrà un percorso che parte dalla rappresentazione metaforica dello spirito pionieristico del brand e si conclude con la massima espressione del peerless design, rappresentato dalla nuova Range Rover SV Coupé.
Allestimento esclusivo al Fuorisalone 2018
Un gioco di suggestive proiezioni, profumi e suoni guiderà il visitatore all’interno di un bosco virtuale. Simbolo di un heritage senza eguali e di uno spirito avventuriero che ha da sempre contraddistinto la gamma Land Rover, questa esperienza multisensoriale introduce il percorso espositivo che animerà Gattinoni Hub, in via Statuto 2, dal 17 al 22 aprile. La nuova Range Rover SV Coupé, incastonata come un diamante in una teca trasparente, rappresenta il culmine di questo viaggio. Icona di un design bespoke, il nuovo modello incarna perfettamente il concetto di peerless experience. Nella sua storia lunga 70 anni, Land Rover ha sempre saputo evolversi, senza mai perdere la sua forte identità, creando una vettura che esalta la personalizzazione e il lusso raffinato, degna di essere contemplata come un’opera d’arte in un museo. Range Rover SV Coupé stupisce per il profilo intrigante e l’incredibile raffinatezza degli interni. Questo oggetto unico, prodotto a mano dalla Divisione Special Vehicle Operations (SVO) in non più di 999 esemplari, offre ampie opportunità di personalizzazione. La SV Coupé che, in occasione del 70° anniversario del brand, vuol rendere omaggio alla Range Rover originale del 1970, verrà svelata per la prima volta al pubblico internazionale della Milano Design Week, dopo il debutto ufficiale al Ginevra Motor Show.
Un evento unico nel cuore di Milano
Continuerà anche quest’anno la partnership d’eccezione con BORN, la piattaforma che raccoglie e sostiene la creatività delle migliori realtà internazionali che fanno del design il loro fiore all’occhiello. In particolare, saranno celebrati i Land Rover BORN Awards, concepiti e creati da Jean Christophe Chopin, visionario imprenditore amante del design, CEO e fondatore di BORN. I riconoscimenti vogliono premiare i migliori creativi dell’anno a livello internazionale, che hanno saputo interpretare alla perfezione il tema scelto per questa edizione, il peerless design. Le opere dei vincitori dei cinque Paesi che hanno partecipato agli Awards saranno esposte presso Gattinoni Hub, all’interno di un allestimento che ne esalta l’unicità. Il 18 aprile, nel corso di un evento esclusivo dedicato alla stampa e ad ospiti selezionati, Gerry Mc Govern, Chief Design Officer di Land Rover e Jean Christophe Chopin, fondatore e CEO di BORN, annunceranno i 6 vincitori italiani dei Land Rover BORN Awards che hanno dimostrato di saper coniugare estetica e funzionalità, creando prodotti capaci di distinguersi per il loro stile “senza pari”.
Leggi anche: Fuorisalone 2018, Jaguar e la mobilità del futuro a Milano