Un tragico ritrovamento ha scosso la comunità di Marzaglia, vicino a Modena. Yahya Hkimi, un ragazzo di 18 anni che era scomparso da mercoledì, è stato ritrovato senza vita nel fiume Secchia. Il corpo del giovane è stato individuato dai vigili del fuoco durante una ricerca concentrata in un’ansa del fiume, a circa cinquecento metri a valle del luogo in cui era stato visto per l’ultima volta.
>>>>> Allarme bomba a casa del procuratore antimafia
Secondo le testimonianze, Yahya stava facendo il bagno nel fiume insieme a un amico minorenne, che lo stava filmando mentre fingeva di essere trascinato dalla corrente del fiume. Nella tragedia, il giovane si è tuffato nel fiume per due volte, riemergendo con successo entrambe le volte. Al terzo tuffo, però, Yahya non è più riemerso.
Leggi anche: Caserta, lite per i gusci di arachidi a terra: muore dopo otto giorni di agonia
Grazie al video girato dall’amico, i soccorritori sono stati in grado di localizzare con precisione il punto in cui Yahya è annegato. Il ragazzo era molto amato dai suoi compagni di scuola, che ora piangono la sua scomparsa.
Per facilitare le operazioni di ricerca, è stato necessario deviare il corso del fiume. Una volta ottenuto il nulla osta dal magistrato, il corpo di Yahya è stato recuperato e affidato alla medicina legale per ulteriori indagini.
La morte di Yahya Hkimi è una tragedia che colpisce duramente la comunità locale e soprattutto i giovani suoi coetanei. Ricorda l’importanza della sicurezza quando si partecipa ad attività acquatiche, specialmente in correnti forti come quelle di un fiume. La perdita di Yahya è un doloroso monito che le acque possono essere imprevedibili e pericolose, anche quando sembrano tranquille.