
Un elicottero coinvolto in una manifestazione a Madrid ha subito un incidente, precipitando al chilometro 6 dell’autostrada M-30 mentre si dirigeva verso l’aerodromo di Cuatro Vientos.
Leggi anche: Addio Guia, chi è la studentessa di 17 anni morta in Spagna per un terribile incidente
Leggi anche: Incidente e fiamme, paralizzata la A1: “È tutto bloccato”
Elicottero su tangenziale, la dinamica dell’incidente
Le cause dell’incidente devono ancora essere chiarite. Un testimone ha raccontato l’istante in cui ha udito il mezzo precipitare: “Ho udito un forte rumore e, quando sono affacciato, ho notato che le auto stava frenando sull’autostrada e, successivamente, ho visto l’elicottero con la coda danneggiata.”
Leggi anche: Eccezionale ondata di maltempo in Toscana

Evitata una tragedia enorme grazie all’abilità del pilota
Fonti governative hanno sottolineato che “le abilità del pilota hanno evitato una tragedia di dimensioni molto più gravi. La manovra con cui è avvenuto l’incidente, nel mezzo della carreggiata, ha limitato i danni.” Sul luogo dell’incidente, almeno trenta persone, tra vigili del fuoco, polizia e paramedici, sono intervenute.
Per fortuna, il bilancio dell’incidente è contenuto: tre persone hanno riportato ferite leggere. Due di loro sono gli occupanti dell’elicottero, mentre il terzo è un automobilista che viaggiava sulla strada.