Vai al contenuto

Esselunga, minestrone ritirato da tutti i supermercati: la decisione del ministero

Ennesimo allarme alimentare nel nostro Paese, con un altro prodotto ritirato dal commercio. Stavolta si tratta di un prodotto alimentare surgelato a marchio Esselunga: il ‘Minestrone Gran Sapore’ da 600 grammi, in vendita nel banco surgelati della catena. A prendere questa decisione è stato il ministero della Salute per la possibile presenza di allergeni all’interno.

Nel caso specifico, sembra essere stata riscontrata la possibile presenza dell’allergene glutine, non indicata sull’etichetta. Il minestrone, prodotto dalla Industrie Rolli Alimentari spa, a Roseto degli Abruzzi (Te), è stato dunque ritirato da tutti i punti vendita Esselunga. Troppo alto che una persona allergica possa consumare questo allergene subendo poi conseguenze gravi.
Leggi anche: Vitello tonnato ‘Gianni Negrini’ ritirato, è allarme: “Rischio microbiologico”

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure