Scontro acceso durante l’evento per sensibilizzare sul tema della donazione di sangue tra Fedez e Romano La Russa. La giornata, organizzato in piazza Duomo a Milano, aveva lo scopo di pubblicizzare le iniziative dell’Avis.
In programma erano previsti diversi interventi: sia quello di Fedez sia quello dell’assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, Romano La Russa. Ma, quando il fratello del Presidente del Senato ha preso parola, il rapper si è velocemente dal palco, lievemente infastidito. Il gesto non è passato inosservato ai giornalisti che si sono precipitati ad ascoltare i diretti interessati.
LEGGI ANCHE: Fedez, il retroscena che lo smaschera: “La madre non gli dà nemmeno un euro”
Fedez non aveva invitato la Regione Lombardia
Il primo ad essere ascoltato è stato Fedez che ha spiegato: “No non è un caso, perché questa cosa l’abbiamo organizzata la fondazione Fedez con Avis, Fratres, e il comune di Milano. Io il signor La Russa non l’ho mai visto coinvolto e nemmeno la signora che ha detto che stava pensando di organizzare un evento”, ha spiegato.
Fedez si riferisce all’assessore Elena Lucchini. Il giornalista allora incalza e gli chiede se, secondo lui, la Regione Lombardia si sia auto-invitata all’evento. Fedez ha risposto con un secco “Fate voi”.
La Russa sostiene di non sapere chi sia Fedez
La Russa ha subito risposto al rapper dicendo: “Io non conosco Fedez, non so neanche chi sia. Sono stato invitato dai donatori del sangue e sono felice e orgoglioso di essere qui a contribuire a quella che è una promozione, perché quanti più giovani, in futuro, si possano avvicinare al mondo eroico dei volontari. Degli altri non mi può interessare minimamente, soprattutto quando si tratta di omuncoli“, dice piccato l’assessore. “È meritevole quello che ha fatto, ringrazio in qualche modo anche lui, ma un minimo di rispetto per i presidenti delle varie associazioni sarebbe stata cosa gradita. Mentre loro parlavano, ha pensato bene di andare a fare foto con i propri fan, che è legittimo”, ha concluso La Russa.
“Fedez? Un omuncolo”
Viene fatto notare a La Russa che Fedez si è allontanato nel momento esatto in cui lui è salito sul palco per parlare. Non l’ho neanche visto, se ha detto ‘non è un caso’ conferma il fatto che è un piccolo uomo. Ma secondo voi io mi devo arrabbiare perché Fedez va via mentre parla un rappresentante di Regione Lombardia? Era scontato, era ovvio. Lui pensa di aver fatto un atto eroico. È stato un atto di maleducazione nei confronti dei presidenti di tutte le associazioni che hanno parlato insieme a me” ha ribadito l’assessore.
La Russa infine incalza: “Lui per fortuna ha scoperto l’Avis solo oggi o l’altro giorno. C’è chi invece da sempre ha consumato la propria vita per fare questo. Hanno preso la parola e lui si è allontanato. Non è una cosa piacevole da vedere e non è un grande gesto d’amore verso gli oratori”.
Attesissima la risposta del diretto interessato che, come ormai è noto, ama profondamente le polemiche.
LEGGI ANCHE: Effetto Fedez, cos’è successo dopo il ricovero. Non tutti sono d’accordo…