Tra Fabio Fazio e la Rai il divorzio è stato ormai ufficializzato da diverse settimane. Il conduttore si trasferirà sul Canale 9 insieme al suo programma ‘Che tempo che fa’. Con lui ci saranno anche Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, volti storici della trasmissione. Ma il conduttore in un video pubblicato in queste ore sui social dimostra di avere ancora il dente avvelenato contro viale Mazzini. La sua richiesta è perentoria dopo la chiusura del suo account.
Leggi anche: Fabio Fazio rivela: “Non mi hanno cacciato dalla Rai, ecco perché ho scelto di cambiare”
Leggi anche: Camilla Raznovich, l’intervista che scatena la polemica: “Se per strada mi dicono bella fi** è un complimento”
Fazio attacca la Rai per la chiusura degli account di ‘Che tempo che fa’
Nel video pubblicato sui suoi canali social, Fabio Fazio attacca la Rai sottolineando che gli account attuali della sua trasmissione sono stati “impropriamente oscurati” dall’azienda. Queste le sue parole testuali: “Come visto, i profili social di ‘Che tempo che fa’ non sono attivi. Anzi alcuni sono stati addirittura impropriamente oscurati. Siamo in attesa che ci vengano restituiti”, protesta così contro la chiusura.
Aggiornamento sui social di #ctcf… @nove @DiscoveryItalia pic.twitter.com/HT8rKkfASX
— Fabio Fazio (@fabfazio) July 27, 2023
“Quello che è accaduto non ha alcuna ragione e non dà alcun vantaggio peraltro a chi lo ha fatto. – Fabio Fazio si sfoga ancora contro la Rai parlando della chiusura degli account – Nel caso non dovessimo rientrarne in possesso ne apriremo naturalmente di nuovi e ve ne daremo notizia quanto prima. Fa piacere peraltro che improvvisamente tengano a ‘Che tempo che fa’, un po’ tardivamente ma per certi versi è positivo”.
La Rai comunque aveva già spiegato con un comunicato i motivi della chiusura degli account di ‘Che tempo che fa’. “L’azienda sta procedendo a chiudere tutti i profili social di ‘Che tempo che fa’ in quanto di sua proprietà. – sostengono da viale Mazzini – Questa procedura, non essendo immediata, ha reso necessario come passaggio intermedio rendere evidente che i profili e le stesse pagine si riferiscono esclusivamente alle vecchie edizioni della produzione in onda fino a giugno 2023 su Rai 3”.
Leggi anche: Fabio Fazio, le gravi accuse di Rita Dalla Chiesa dopo l’ultima puntata di Ctcf: “Vergognosamente falso”