Ormai le voci sulla miriade di malattie di Kate stanno mandando in crisi Buckingham Palace. Le speculazioni della stampa britannica e internazionale sulla salute della Principessa di Cambridge e Galles, stanno irritando i membri della royal family. Secondo, quanto emerge da fonti vicine ai Windsor e citati dal Times, i reali sarebbero letteralmente furiosi per le “voci infondate” su un ipotetico stato comatoso in cui sarebbe finita la principessa.
Leggi anche: Kate Middleton, gli esperti: “Anche 9 mesi per la ripresa completa”
Il sito di gossip americano In Touch Weekly ha raccolto tutte le ipotesi che sono circolate in questo ultimo periodo a proposito della salute della reale inglese. Inizialmente si era parlato di isterectomia, ipotesi mai confermata. Ultimamente però sembra che una delle possibilità è che il ricovero sia legato a disordini alimentari. Una supposizione che fa innervosire il principe William, che ha già avuto a che fare con i disturbi alimentare della madre Lady Diana. Le fonti ufficiali non hanno dato alcuna informazione, tranne che Kate non è in pericolo di vita. Una amica stretta di Camilla però avrebbe dato un indizio che potrebbe confermare l’ipotesi dell’anoressia.
Leggi anche: Kate Middleton a casa dopo il ricovero, l’emozionante abbraccio con i figli
A lanciare la bomba una giornalista spagnola
A lanciare la bomba su un presunto stato comatoso di Kate è stata in Spagna la giornalista Concha Calleja nel corso del programma televisivo Fiesta, parlando di complicazioni per la principessa e medici costretti a intubarla e a metterla in una condizione di coma farmacologico. Voci che hanno gettato tutto il palazzo nello sconforto e nella rabbia.
Questo sarebbe un tema delicato per William che, stando alla fonte citata da In Touch, “si arrabbia molto quando sente le persone dire che Kate ha problemi di disordine alimentare”, come Lady Diana, del resto. “Ovviamente – continua il virgolettato raccolto – lui si preoccupa se la gente pensa questo, ma si tratta anche di un tema sensibile visto quello che ha passato la madre”.
C’è, secondo la fonte, una forte irritazione fra i funzionari della corte reale britannica per le voci del tutto infondate emerse su alcuni media scandalistici, secondo cui la principessa Kate sarebbe stata in pericolo di vita e addirittura in una condizione di coma nei 13 giorni del ricovero alla London Clinic per un’operazione chirurgica all’addome di natura non precisata.
Ma cos’ha davvero Kate
I problemi di salute di Kate, per il volere espresso da Palazzo, restano coperti da una patina di riserbo dopo il trasferimento dall’ospedale a casa, svoltosi in tutta discrezione fra vetri oscurati e immagini della paziente negate dal protocollo proprio alla morbosa curiosità dei media.
Tante le supposizioni su cosa abbia provocato il ricovero: endometriosi, isterectomia, asportazione preventiva delle ovaie e tante altre. Tra queste, pare aver ricevuto più credito, quella di un’operazione provocata da “una diverticolite acuta“.
Leggi anche: La principessa Kate dimessa, per lei tre mesi di convalescenza