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Fare business online: 4 modi per attirare clienti con l'outbound marketing

Nel mondo del business online di oggi, è molto più comune sentire gli esperti magnificare i benefici del marketing inbound piuttosto che dell’outbound marketing. Mentre il marketing inbound si concentra principalmente sulla creazione e promozione di contenuti di qualità per incentivare il traffico dei clienti, l’outbound marketing è spesso associato a più tradizionali – alcuni direbbero “datate” – tattiche di marketing come ad esempio la posta diretta e le chiamate “a freddo”. In effetti, tradizionali o meno, i vantaggi dell’outbound marketing sono numerosi. Ecco quattro modi innovativi per sfruttare il suo potere e mettere l’outbound marketing a lavorare davvero per il tuo business.

Uplead

Uplead è una piattaforma di generazione di lead che mira a collegare i team di marketing e vendita B2B con oltre 30 milioni di decision maker nelle aziende di tutto il mondo. Gli utenti possono cercare il database di Uplead utilizzando variabili come l’industria, le dimensioni dell’azienda, le tecnologie utilizzate e altro ancora. Ciò che rende Uplead più utile di strumenti di generazione di lead simili è la sua verifica dei dati in tempo reale. Ogni indirizzo e-mail selezionato nel database Uplead viene verificato prima di inviare un messaggio. Ciò risparmia tempo e sforzi preziosi per il marketing. Mai più frustranti email rimbalzate da account non validi, insomma.

directiq
DirectIQ

Il valore di una campagna di email marketing ponderata non può essere sopravvalutato. Secondo Wordstream, l’email marketing è uno dei più potenti strumenti digitali per le aziende: gli utenti di e-mail, nonostante l’età “anziana” dello strumento, sono previsti in crescita di 254,7 milioni entro il 2020 con un ritorno di 44 dollari per ogni dollaro speso in email marketing. Ovviamente, ogni giorno vengono inviati miliardi di e-mail, il che potrebbe far sembrare che tutti gli addetti al marketing stiano scrivendo a casaccio i messaggi di posta elettronica, inviandoli alla cieca e siediti di fronte all’entrata delle entrate. Non è proprio il caso di farlo. Gli studi dimostrano che le campagne di marketing segmentate e curate godono di un open rate superiore del 14,31% rispetto alle campagne email non segmentate, secondo Mailchimp. In questo contesto, DirectIQ è uno dei migliori strumenti per creare campagne di automazione dell’email marketing. Queste strategie sono fondamentali per stare al passo con la concorrenza; infatti, EmailMonday segnala che il 49% degli intervistati ha affermato di utilizzare una qualche forma di automazione della posta elettronica. DirectIQ consente agli operatori di marketing di caricare un elenco di contatti, creare una campagna segmentata e segnalare metriche chiave come i destinatari contattati, il numero di consegne di successo e il geo-tracking.

Midroll

Midroll è una piattaforma di vendita pubblicitaria che consente agli operatori di marketing di acquistare pubblicità su centinaia di podcast di grande successo. Il mid-roll lavora a stretto contatto con host e produttori di podcast. In genere, l’host recapita messaggi pubblicitari personalmente e con le proprie parole. Ciò consente agli inserzionisti di sfruttare la fiducia e l’autorità che gli host di podcast hanno creato con il loro pubblico. Le tariffe pubblicitarie si basano sul numero di download che un podcast riceve e sono addebitate su base CPM (costo per mille). Le tariffe, sul mercato USA, variano in genere da 18 a 50 dollari CPM. Il marketing dei podcast consente un targeting specifico basato su dati demografici e interessi del pubblico. È possibile selezionare gli spettacoli che si desidera pubblicizzare su se stessi o mettersi nelle mani degli esperti di marketing podcast di Midroll. Disegneranno una campagna per te in base al budget e alle specifiche.

Close.io

Chiamare a freddo – sì, chiamare a freddo – è il trucco più vecchio del marketing, ma è una strategia ancora utilizzata dalla maggior parte delle aziende oggi. Anche se può sembrare strano passare al telefono nell’era odierna del marketing digitale, il retargeting tramite cold calling fa ancora parte delle strategie di vendita di molte aziende. Secondo RAIN Group Center for Sales Research, la chiamata a freddo è uno dei modi più efficaci per connettersi con i prospect tecnologici. Strumenti come Close.io sono risorse eccellenti per ottimizzare le fasi del processo, ad esempio lasciando messaggi vocali pre-registrati per risparmiare tempo, impostando integrazioni API, metriche e parametri di canalizzazione per cold calling, e-mail e rapporti complementari e altri metodi. Tali strumenti possono aiutarti a portare le strategie di chiamata a freddo al prossimo livello più produttivo di produttività.
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