Vai al contenuto

Federica Pellegrini è mamma: è nata Matilde

“Grazie agli angeli che ci hanno accudito durante questo viaggio, Titty, Marcello, Giada, Alessandra, Massimo e a tutto il team dell’ospedale Sacro Cuore”. Lo scrive Matteo Giunta su Instagram, dando il benvenuto alla prima figlia Matilde, avuta insieme a Federica Pellegrini. L’ex nuotatrice e il marito hanno annunciato la nascita della loro Matilde pochi minuti fa: la piccola è nata alle ore 6:51 di questa mattina, 3 gennaio 2024.
Leggi anche: Federica Pellegrini, la bambina sta per nascere: la foto mentre è in preda ai dolori
Leggi anche: Federica Pellegrini e il parto, sulla borsa spunta il nome della bimba: cosa c’è scritto
Leggi anche: Federica Pellegrini e Matteo Giunta, tutto sul loro grandissimo amore: lo strano primo incontro e cosa c’entra Filippo Magnini

Ad inizio novembre durante una vacanza in montagna, Matteo Giunta e Federica Pellegrini furono paparazzati dai fotografi di Chi. Al magazine raccontarono del loro amore e delle emozioni provate per l’arrivo imminente della loro prima figlia. “Voglio vivermela serenamente, cercando di fare meno previsioni ed errori possibili. Poi qualcuno lo faremo, ma fa parte di questo gioco bellissimo” disse lui prima di ricordare il momento in cui hanno scoperto che la campionessa di nuoto era incinta. La notizia fu diffusa in maniera ufficiale a luglio dai diretti interessati dopo settimane di rumors. Così il neo papà ha ricordato quel momento:
È stato un momento molto bello e lo è stato talmente tanto che non ricordo di essere stato io a vedere per primo la striscetta. Mi ricordo la gioia immensa quando ci siamo abbracciati e commossi, ma ho nebbia del momento precedente. E poi mi ricordo che subito dopo ci siamo fermati, dicevamo “Calma, i primi tre mesi sono i più difficili”.
Leggi anche: Matteo Giunta, chi è il neo marito di Federica Pellegrini: come nacque l’amore a bordo piscina, tutti i retroscena

Federica Pellegrini: “La gravidanza viaggio unico e ricco di emozioni”

La gravidanza di Federica Pellegrini è stata un viaggio unico e ricco di emozioni, come si evince dalle sue stesse parole e dalle varie interviste rilasciate nel corso dei mesi. Il racconto inizia con l’annuncio della sua gravidanza nel luglio 2023, un evento che coincise con la perdita del suo ultimo record mondiale a Fukuoka, in Giappone​​.

Durante la gravidanza, Federica ha condiviso le sue riflessioni e i suoi sentimenti. Ha parlato delle sfide incontrate per concepire, rivelando che ci sono voluti diversi mesi per rimanere incinta. Questa attesa le ha causato notevole stress e ansia. “Quando abbiamo scoperto che ero incinta, non è quello che abbiamo celebrato”, ha ammesso Federica, sottolineando come il percorso sia stato lento e difficile​​.

Ha inoltre espresso la sua frustrazione per le pressioni sociali e le aspettative riguardanti la maternità, che spesso le venivano poste durante le interviste e sui social media. In un’intervista, ha condiviso i suoi timori riguardo al futuro della figlia: “Non essere in grado di capirla. Mancare segnali importanti. Ma mi conforta avere Matteo al mio fianco, che è una persona molto intelligente e affidabile”​​.

Il parto era previsto tra Natale e Capodanno, e la coppia ha scelto un parto in acqua, riflettendo l’amore di Federica per questo elemento. “Se tutto va bene, speriamo, se devo avere l’anestesia allora non si può fare. Ma è questa la decisione, mi riconosco molto nell’elemento acqua e questo potrebbe renderlo un po’ più facile per me”, ha detto Federica riguardo al parto​​.

La storia di Federica Pellegrini ci offre uno spaccato autentico e profondamente umano su cosa significhi diventare genitori, affrontando le sfide e le pressioni sociali, mantenendo al contempo un legame forte con il proprio passato sportivo e la propria identità.

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure