Vai al contenuto

Fedez e Lazza nei guai, ora rischiano la condanna: “Mi avete copiato”

Fedez e Lazza rischiano una condanna. Ma i due cantanti non si sono resi colpevoli di qualche crimine violento. E non hanno nemmeno plagiato la canzone di qualche altro artista. A puntare il dito contro di loro è un imprenditore piemontese, Andrea Campagnolo, che li accusa di avergli copiato l’idea. Quale idea? Quella della bevanda Boem, un hard seltzer a basso contenuto alcolico, che qualche giorno fa è stata lanciata sul mercato da Fedez e Lazza. Ma Campagnolo li accusa di plagio della sua NaturalBoom.
Leggi anche: Lazza posta la foto del jet privato, partono gli insulti ma la sua risposta peggiora le cose

Fedez Lazza Boem plagio

Fedez e Lazza accusati di plagio per la bevanda Boem

Campagnolo ha pensato di girare un video insieme a dj Ringo per denunciare il presunto plagio messo in atto da Fedez e Lazza con la commercializzazione della bevanda Boem. “Fedez che Lazza fai? – ironizza dj Ringo nel video – È un po’ un casino con queste bevande ultimamente. Bim, bum, bam, bem, bum, è tutto un boom. Escono bevande che boom”.

A dire la verità le due bevande, Boem e Naturalboom, sono diverse, dal momento che la seconda non ha né alcol né zucchero tra i suoi ingredienti. Ma, a detta di Andrea Campagnolo, nonostante questo presenterebbero una grande somiglianza nel nome, nella grafica e, soprattutto, in uno degli ingredienti presenti: lo zenzero. Ecco così motivata l’accusa di plagio a Fedez e Lazza.
Leggi anche: Concerto Love Mi, Fedez insultato da Enrico Silvestrin: “Divulgatore di me***”

“Lui mi ha copiato lo zenzero. – Campagnolo attacca così Fedez – Ci spiace che non abbiano saputo creare un’idea originale, ma una che sta generando confusione. La nostra è una bevanda salutistica, naturale e che possono bere anche i bambini. Mentre il loro è un prodotto totalmente dai contenuti opposti. Non arrivare allo scontro è la nostra filosofia. Abbiamo scritto alla società e aspettiamo una risposta. In caso contrario, proseguiamo per la nostra strada, seguendo i consigli dei professionisti che mi affiancano nel progetto NaturalBoom, sempre rispettando i nostri valori”, conclude. Si attende ora la replica di Fedez e Lazza.
Leggi anche: Fedez rompe il silenzio su Luis Sal: “Giusto parlarne”

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure