Vai al contenuto

Fedez corre in soccorso delle Ong: “Voglio una nave mia”

Anche Fedez decide dare una mano alle Ong e di prendere la rotta del Mediterraneo allo scopo di salvare migranti in difficoltà sui loro barconi. Stavolta il rapper stupisce davvero tutti con le sue ultime dichiarazioni. Sul suo podcast Muschio Selvaggio, il marito di Chiara Ferragni ospita Cecilia Strada, figlia del compianto medico Gino Strada, fondatore di Emergency. Ed è in questa occasione che Fedez annuncia di voler acquistare una barca per correre a soccorrere naufraghi.
Leggi anche: Fedez a un anno dall’intervento: “Ecco la mia paura più grande”

Fedez Ong Cecilia Strada
Fedez vuole una nave Ong

Fedez vuole una nave Ong

“Voglio vedere quanto costa una nave, voglio anche io la mia solo per metterci la mia faccia e farla vedere per far spaventare”. È questa la frase ad effetto pronunciata da Fedez di fronte a Cecilia Strada durante l’ultima puntata del podcast Muschio Selvaggio. Ma non è tutto, perché il rapper aggiunge anche di essere disposto a salire a bordo della nave Ong ResQ, che secondo la figlia di Gino Strada tornerà in mare tra qualche settimana.

La promessa di Fedez a Cecilia Strada

“Se riesco vengo. – assicura Fedez – Secondo me ha senso venire perché potrei dare la mia testimonianza, far vedere a più persone possibili quello che non si vede. Credo che questa possa essere la mia utilità”. Insomma, il marito della Ferragni sembra deciso ad aiutare concretamente le Ong. Un po’ come fece qualche tempo fa il suo collega Ghali che un anno fa ha acquistato una lancia di salvataggio per la nave Ong Mediterranea attraverso il crowdfunding.

Anche l’artista di strada Banksy qualche anno fa acquistò un motoscafo veloce, chiamato Louise Michel, utilizzato oggi da una Ong spagnola. E pure il fondatore dei Pink Floyd, Roger Waters, ha versato 50mila euro proprio alla ResQ per i salvataggi in mare, come conferma Cecilia Strada. Insomma, Fedez rischia di seguire le orme dell’ex leader no global Luca Casarini, finito a fare il capo missione sulla nave Mare Jonio della Ong Mediterranea.
Leggi anche: Fedez e le uova di Pasqua: la rivelazione del rapper scatena le polemiche

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure